Recensione su La Gentile Campogalliano
visitato da zava67 il 02.10.2009

Recensione su
La Gentile
Campogalliano

Visitato il 02.10.2009
Consigliatissimo!!
Scritta da zava67
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 22.00
Coperti: 1
5 commenti
Buongiorno a tutti , Ho accettato il consiglio di un amico e sono andato a provare.L'ambiente e' tipico dei ristoranti dove si mangia " casalingo" , tavoli apparecchiati in stile sobrio , accoglienti soprattutto si avverte un senso di pulito; un particolare , nella sala si avvertono odori e profumi che , chi come me e' emiliano purosangue , conosce bene ( brodo di carne , pasta fatta a mano ecc.) Ci accomodiamo e come da prassi ci portano un gnocchino fritto con prosciutto molto piacevole come antipasto....gradevole. Per il vino un lambrusco di sorbara. Poi la scelta l'ho lasciata al mio compagno. Primo : Tortellini in brodo....voto 10 sublimi Secondo : Scaloppine all'aceto balsamico....voto 8 gradevoli Un apprezzamento per il pane....comune ma speciale Un apprezzamento speciale per il loro "nocino".....ottimo. Abbiamo speso 22,0 euro a testa. Nel complesso assegnerei 4 cappelli , a me questi ristoranti piacciono tanto , in sala si sta bene , c'e' silenzio si puo' parlare e soprattutto il mangiare mi ricorda le domeniche quando c'era ancora la mia nonna ....nostalgia

5 commenti

candy
02/10/2009
Ciao e benvenuto. Grazie per aver completato subito lo schema del prezzo e dei tag :) Un' esordio con cucina casalinga e' gia' un esordio che mette appetito ;)
gi
02/10/2009
ciao e benvenuto, ottimo esordio !
pattyb
02/10/2009
Ciao e benvenuto anche da parte mia! Lavorando a Campogalliano mi chiedevo come fosse questo ristorante, vedo che è davvero da provare!
topo-gigio
02/10/2009
Ragazzi la "Gentile" la definirei IMPERIALE ! Sarà perchè sono di Campogalliano e conosco personalmente la famiglia che gestisce da anni questo albergo/ristorante ... concordo sui sublimi profumini che, soprattutto in estate quando faccio spinning nella palestra adiacente il ristorante, inebriano piacevolmente le mie narici ... e giuro che dall'odore riesco a riconoscere le pietanze cucinate! Ottimo rapporto qualità prezzo e personale gioviale ... pare di cenare a casa propria ! 4 cappelli anche io !!!
mariarita
19/10/2009
certo che fare spinning con il profumo di tortellini deve essere una vera tortura... comunque interessante, lo proverò presto. sapete se sia aperto la domenica a pranzo?
[wpuf_form id="14284"]