Recensione su Trattoria Ermes Modena
visitato da grog il 02.10.2009

Recensione su
Trattoria Ermes
Modena

Visitato il 02.10.2009
Imperdibile!!!
Scritta da grog
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 15.00
Coperti: 1
5 commenti
Giornata da dimenticare, dove tutto va storto. Parti con delle aspettative e ti ritrovi con un pugno di mosche. Dovevo uscire per un pranzo particolare, all'ultimo secondo è saltato per aria. Grossa delusione e tristezza. Giro un po' per Modena senza meta. Non ho voglia di tornare a casa, mia moglie sa che sono fuori..... Mi sento improvvisamente solo. Vorrei mangiare ma al pensiero di infilarmi in un locale solo soletto mi accappona la pelle. Dov'è che a Modena puoi andare a mangiare sentendoti a casa senza essere a casa? Ma da Ermes...... Parcheggio e via a piedi per il centro storico. Raggiungo il locale alle 12.30. C'è già gente che aspetta fuori. Mi affaccio. Prima Aldo mi chiede in quanti siamo.....sono solo, poi Ermes mi fa: Dutòr, gh'et presìa? Ovviamente no, in questo momento non so chi e dove sono e cosa fare..... Mi metto lì fuori e aspetto pazientemente....alle 13.20 entro, c'è un buco singolo. Mi accomodo nella prima tavolata entrando sulla sinistra, schiena alla parete, in centro. Sono circondato da avvocati....ironia della sorte....di fronte a me tre sbarbine che fanno le furbette, ma simpatiche, si divertono un mondo con lo show del Capo, che oggi è "scorbutico". Intanto portano le bocce del vino, davanti a me ne compaiono due di lambro....troppa grazia San Antonio, va beh che sono un po' giù e voglio dimenticare i miei casini, ma devo anche lavorare nel pomeriggio.... Battute e chiacchiere si parte, tortelloni al ragù, c'erano anche spaghetti tonno e sgombro, risotto ai frutti di mare, poi prendo le frittelle di baccalà, c'era anche l'ossobuco, le costine di maiale e le seppioline coi piselli..... Le tre sbarbe si divertono un sacco, ad un certo punto Ermes urla: Dutòr!!!!, alzo la testa e faccio appena in tempo a prendere un'altra frittella al volo, bene, tre in dotazione più una fanno quattro. buone, non unte..... Questo giochino Ermes lo rifà altre due volte, sempre con me e da distanze diverse..... ma non ero andato lì per mangiare? Bottiglia completata. Caffè deca. Becco Aldo con una boccia di grappa in mano, gli porgo il bicchiere da vino e lui me lo riempie a metà.....l'ho digerito stasera. 15 euro. Esco alle 14.30. Tutto sommato felice. Le nubi che incombevano sulla mia testa erano quasi completamente svanite. Grazie Ermes, grazie di esistere. 5 cappelli.

5 commenti

joy
03/10/2009
Ciao GROG, allora la cura di Ermes ha funzionato, che specializzazione può avere uno come lui clinicamente parlando? Ci sarai il 25 dal Principe? Saluti
grog
03/10/2009
Io spero, ma non lo so, adesso sto amdando via con la mia consorte e conto di indagare (il Ten.Colombo di GM indaga anche in casa), vediamo se riesco ad avere il permesso, so già che lei non vorrà venire mai, l'altro giorno ha visto che leggevo una rece del Millenium e ha buttato lì battutacce sul nome del locale.... quindi. Vedrò se posso venire, magari mi porto dietro quell'impiatro della mia compagna di merende (??).
joy
03/10/2009
Buone vacanze !!!!
Wanchope
03/10/2009
ciao Dutòr, bella recensione, sostengo molto che si vada oltre la fredda cronaca. come diceva jimmy page "la tecnica non conta. Io mi occupo di emozioni". a proposito di musica mi diceva parks che m'hai mandato qualcosa per mail, ma a me non è arrivato niente, che il file sia troppo grosso? provato a compattarlo?
golosona
03/10/2009
Caro Grog, anche il giocoliere fai? :-) Allora da Ermes ci sono frittelle di baccalà venerdì? Buono a sapersi. Per il 25, ancora non so se potrò esserci, tu prova a convincere tua moglie, mi piacerebbe conoscerla se mai io riuscissi a venire. Se però non vuole, puoi sempre venire da solo, no? Tanto lì si è tutti in compagnia, e che compagnia :-)
[wpuf_form id="14284"]