Recensione su IL Melograno Rosso Sant'Antonio di Pavullo
visitato da barbe il 04.10.2009

Recensione su
IL Melograno Rosso
Sant'Antonio di Pavullo

Visitato il 04.10.2009
Consigliato!
Scritta da barbe
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 23.00
Coperti: 1
7 commenti
Dopo due anni torniamo in questo locale. L'accoglienza è tipica delle persone latine, un caloroso benvenuto da parte dei tanti fratelli che lavorano assieme, ci fa sentire come se fossimo stati lontani per molto tempo prima di tornare in famiglia :) La grande sala unica da' sempre l'impressione di cura e pulizia. Tra i tavoli “prillano” due giovani cameriere rapide, precise e preparate. Una volta seduti, noto con piacere che sul menù compare una sezione argentina. Appena avviata l'attività, non erano decisi nel proporre la loro cucina, dopo quattro anni ci sono riusciti :) Come benvenuto ci portano due calici di vino bianco fermo e due pezzi di gnocco con prosciutto. Ordiniamo, e mentre spingi saccheggia il buffet (fornitissimo e degno di nota per le dimensioni del banco frigo ;) ), faccio sparire i due pezzi di gnocco. L'antipasto. Spingi torna con un buon bottino di guerra, verdure varie tra cui peperoni a listarelle pastellati, carote baby, broccoletti soffritti con olive e pomodorini, spinaci col formaggio, frittatine ... Per me empanadas, una con carne ed un'altra con prosciutto e formaggio. Le empanadas di carne si presentano come dei gnocchi fritti dalla forma di crocchetta. La pasta è più spessa del gnocco, dorata e fragrante, non unta, il ripieno è una sorta di macinato di carne con verdure a pezzettoni . Diversa la forma per quelle ripiene di cotto e formaggio, le presentano come dei grossi tortelloni ;) Sono terribili!!! Una ne chiama un'altra :) Il piatto principale. Spingi si butta su un filetto con i funghi, mentre io vado su un classico filetto alla griglia. Niente contorni. Il mio filetto si presenta alto quasi tre dita, largo altrettanto e lungo poco più di un palmo ;) La cottura è perfetta, l'interno è al sangue ed al taglio non sgocciola, è morbido e gustoso. Una cosa mi ha incuriosito, non so se fosse dovuto al tipo di taglio o alla qualità della carne, ma la consistenza della stessa la portava quasi a sfilacciarsi piuttosto che restare compatta al taglio. Per concludere. Creme caramel con dulce de leche per spingi, ed altre due empanadas con carne per me ;) Il tutto è stato accompagnato con una bottiglia d'acqua naturale Recoaro da ¾ ed un robusto (13.5°) Trapiche del 2008. Con un solo caffè il conto è risultato di 46€ con amaro offerto al banco.

7 commenti

joy
06/10/2009
Ciao Barbe, era una delle nostre opzione per domenica, solo siamo finiti dall'altra parte... Una curiosità, dalla descrizione del pranzo, avrei giurato un tuo giudizio sui quattro cappelli, come mai tre? Saluti
Funghetta
06/10/2009
Gran posto...ci torno domenica!!!! :)
Reginalulu
06/10/2009
Slurp slurp slurp....già domenica sera mi era venuta l'acquolina in bocca, adesso che leggo ancora di più....devo provarlo. Un saluto speciale a Spingi, speriamo di averti con noi alla prossima cena in rosa ;).
barbe
06/10/2009
@joy: tre cappelli è consigliato. La nostra è stata una visita lampo, di domenica sera. Siamo andati li con l'idea precisa su cosa mangiare. Non ci siamo fatti consigliare, e forse non era il caso vista la giornata. Tieni conto che il locale che preferisco qui in zona ha sempre avuto "solo" 4 cappelli da me ;)
spingi
06/10/2009
ciao ReginaLulu! ricambio con piacerissimo i tuoi saluti e spero esserci alla prossima cena rosa :)
joy
06/10/2009
Grazie della risposta Barbe. Riesci a fare un salto qui nella bassa il 25?
joy
08/10/2009
Mi era scappata che era la tua 50° recensione, complimenti :) :) :)
[wpuf_form id="14284"]