Consigliato! Scritta da
Erthule Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
12.50 Coperti:
1 2 commenti Chi: Siamo io mia moglie e un altra coppia.
Quando: Sabato sera. Siamo al locale alle 21:00 passate e non è buona cosa perché giàso che in questo locale alcune cose le hanno in quantitàlimitata.
Ambiente: Noi eravamo in una stanza con altri 4 tavoli tutta decorata di trofei della ferrari, modelli di macchine o cose sul tema. Gli ambienti sono ricavati nelle stanze della casa, quindi molto famigliare. C'è anche il posto in veranda, quindi se è inverno considerate la possibilitàdi prenotare specificando all'interno.
Servizio: Non c'è molto da dire. Abbiamo aspettato un po' troppo prima di ordinare, ma poi tutto è arrivato in tempi più che buoni. La scelta è molto limitata: tre primi e come secondo o gnocco e tigelle o gigliata mista di carne. C'erano anche degli antipasti a buffet, ma quando siamo arrivati noi, erano giàfiniti. La scelta limitata è equilibrata dal prezzo veramente competitivo. Quindi nel complesso siamo andati bene.
Cibi e bevande: Due tortelli di zucca, garganelli allo speck e risotto ai funghi. Grigliata mista di carne per due (pancetta, salsiccia, pollo, costine, carré e patate), 2 pignolate e 2 torte paradiso, due di acqua, un sangiovese, (etichettato a loro nome) un caffè e un nocino.
Prezzo pagato: 50€, ossia circa 12,5€ a testa. Veramente notevole! Spesso si spende di più per una pizza.
Descrizione: Quando arriviamo mi rendo conto che non ho specificato nella prenotazione di non essere nella veranda esterna. Fortunatamente siamo dentro. All'entrata noto dei piatti di antipasti a buffet, ma ormai non e rimasto niente. Vediamo anche uscire dalla cucina due invitanti costate, ma scopriremo ordinando che anche quelle sono finite. Il risotto ai funghi era più che altro al formaggio, perché di funghi ce n'erano veramente pochi, ma i pochi pezzi avevano un buon sapore di porcino. Nel complesso gradevole. Ho assaggiato anche i tortelli di zucca, ma gli ho trovati poco saporiti. Discreta la grigliata di carne, mi rimane l'invidia per le costata che ho visto passare, che aveva un ottimo aspetto. La pignolata era una marea di crema con nascosti dentro alcuni bigne e anche la torta paradiso era piena della stessa crema pesante e in grandi quantità. Onestamente il dolce non mi ha soddisfatto. Molto buono il vino.
Note: Mi stanno bene sia i menu fissi con vari piatti e sapori particolari, che la scelta libera. Ma in questo caso, anche provando tutte le scelte, l'insieme sarebbe stato inferiore a quelli che mi aspetterei da un menu fisso. Devo però dire che il tutto è bilanciato da un prezzo veramente stracciato. Quindi per chi vuole farsi una mangiata tranquilla a basso prezzo, può essere una possibilitàinteressante. Continuo a consigliare di arrivare molto presto o magari di pensare al giovedì, serata della fiorentina. Purtroppo preferisco pagare qualcosa in più ma venire via con il palato soddisfatto, quindi non posso dare più di 3.
2 commenti
18/10/2009
Grazie per i consigli.