Recensione su Mc Donald's Modena
visitato da Jimi-Hendrix il 06.09.2009

Recensione su
Mc Donald's
Modena

Visitato il 06.09.2009
Consigliato!
Scritta da Jimi-Hendrix
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 6.20
Coperti: 1
50 commenti
Orbene, conosco le conseguenze nefaste che mi porteranno all'oblio e al disprezzo generalizzato dei mangiatori mudnes di tortellini e tigelle.. Ma sprezzante del pericolo e degli effetti distruttivi derivante dalla mia azione recensiva porterò a termine codesta rischiosa missione. Sono le 13 e 45, passeggiando allegramente in dolce compagnia al parco Ferrari ci accorgiamo che è ora di andar a nutrirsi.. “Andiamo al Mc Donalds, sta qua dietro, non dobbiamo neanche riprendere la macchina, tagliamo su per il parco!” propongo alla mia bella.. Detto fatto. Non c'è eccessivo casino, all'interno; strano. Prendiamo 2 menù, Big Mac e Mac Chicken (scusate l'inglese penoso); per chi non lo sapesse il menù è composto da panino, patatine fritte e una bevanda a scelta (entrambi optiamo per la Cola Cola). Ovviamente il pezzo da novanta (Big Mac) è il mio! Paninazzo bello alto, doppio strato, con dentro 2 fette o pseudo-svizzere di manzo o vitello (?), fettine di cetrioli, 2 o 3 tipi di non ben definite salse, insalata. Patatine, saporite, salate e calde. Coca solita con tanto ghiaccio che ti congela anche i pensieri.. Il palato mi ha detto che è tutta roba buona.. e anche il resto dell'apparato digerente pare non abbia nulla da obiettare. Totale spesa per 2 menù € 12,40 Il locale è molto gradevole, moderno, pulito. Servizio, ovviamente, inesistente, a parte i ragazzi che ti consegnano le cibarie e incassano gli euri; ma ho notato che il personale addetto alle pulizie pavimenti e tavoli è solerte e preciso; bravi! Anche i bagni sono accettabili; puliti e in ordine. Che dire… quando sei in giro, magari in città che non conosci, ti scoccia cercare ed entri dentro un Mc Donalds.. Certo, è una alimentazione “industriale”, tutt'altro che casereccia, molto internazionale, il più delle volte non sai esattamente che stai mangiando; forse poco sana, dannosa alla salute…. però è uguale in tutto il mondo, sai all'incirca a cosa vai incontro, un luogo “sicuro”, costa poco.. ovviamente se si esagera coi pasti le conseguenze sono i chili di troppo e qualche scompenso gastro-intestinale…ma succederebbe anche se pappi tutti i giorni cotechino o gnocco e tigelle, no? Insomma, io 3 o 4 volte l'anno vado e mi sazio col Mc Donalds… Ed esco contento. Tre cappelli, consigliato.

50 commenti

barbe
20/10/2009
Il cetriolo del Mc!!! Orrore!!!
barbe
20/10/2009
E poi che dire... mi fa tristezza vederlo giudicato come la rece precedente da tre cappelli...
bicio
20/10/2009
non credo che i modenesi, (non sono modenese) siano mangiatori di soli tortellini e tigelle, e questo sito ne è la testimonianza. L'unica volta che ho mangiato in un Mc Donald's, è stato a Jakarta, nella speranza di aggiustarmi lo stomaco, stomaco ormai saturo e non solo, di cibo locale :( Da allora non ho mai più rimesso piede dentro un Mc Donald's e tantomeno in un risto asiatico. Complimenti jimi per averlo recensito
grog
21/10/2009
Al Mc modenese ci sono stato anch'io, appena aperto. Mia moglie non c'era mai stata in vita sua ed ho dovuto accontentarla.......no comment. Da allora se vogliamo mangiare paninazzi comperiamo il pane adatto coi semini di sesamo, le svizzere fatte al momento, l'insalata i pomodori la cipolla fresca, ci mettiamo le solite salse e via, ce li prepariamo in casa. Almeno sono sicuro di quello che mangio. Concordo con Jimi, solo però se sei all'estero puoi osare, in Italia pittosto cappuccio e brioche......
odosep
21/10/2009
non ho parole piuttosto che un big mac o mac chicken mi faccio cucire la bocca!!!!
airmat
21/10/2009
Chiedo al SuperMegaLupMannPresidenteGenerale di prendere seri provvedimenti nei confronti dell'utente 'Jimi Hendrix' (anche se apprezzo la scelta del nick)... capisco cedere alla tentazione, ma bisognerebbe tenerlo nascosto. Ovviamente skerzo :D Colgo l'occasione, anche se sono sicuro che in questa sede non sia necessario, per consigliare ai frequentatori di fastfood questo interessante video/documentario http://www.youtube.com/view_play_list?p=216000585341A9F2 del quale potete trovare un riassunto http://it.wikipedia.org/wiki/Super_Size_Me
Nightflyer
21/10/2009
Mc Donalds? :(
pattyb
21/10/2009
a me i panini di Mc Donald's non dispiacciono. Ogni tanto (diciamo 1 volta ogni due mesi) ci vado! :)
momoz
21/10/2009
Ha ragione Jimi, quando sei in città che non conosci il Mc ti viene sempre utile....per andare in bagno :)
Funghetta
21/10/2009
:( :( lo ammetto......sono una patita del BIG MAC.....lo adoro......ma niente da fare....ho provato e riprovato...sto sempre male..... :( cosi sono 7 anni che non ci metto piu' piede..... mi piace solo ed esclusiavamente quel panino li...... ma mi fa impazzire......OK SONO PRONTA..METTETEMI AL ROGO...:) :)
Patrizio
21/10/2009
Fermo restando le sacrosante regole di questa Comunità elettronico-vaganti, gli States ci propinarono anni fa importandocela a pressione siderale la flebo del loro cibo "fast" con tutti gli annessi e connessi che personalmente NON condivido. Oggettivamente però essendo il sottoscritto quasi candidato al Cialdini, noto gerontocomio cittadino, devo ammettere che il diffondersi di tali usanze a livello mondiale mi da torto marcio. Boia colui che porta il cervello all'ammasso e a questo punto "sposo" la linea del Sommo Grog circa il farsi intrippate paninare nell'intimo del focolare domestico vale a dire a quattr'occhi con chilogrammi di colesterolo rabbioso. L'è mej ster ates a la Piopa!!! Av salut!!!
Al-Porck
21/10/2009
La materia prima più importante, la ciccia, viene da Cremonini che è lo stesso fornitore di quasi tutte le mense d'Italia e anche di molti ristoranti (ho sentito dire che fornisca anche molti macellai, o meglio venditori di carne visto che non macellano più). Inoltre vorrei sottolineare la svolta della comunicazione ormai sempre più incentrata sulla genuinità: mucche al pascolo (solo Italiane), disegni ed immagini dal sapore BIO etc... Insomma sono bravi col marketing e sembra che la cosa funzioni visto che siamo a parlarne su GustaModena :) e neanche troppo male :)
mongi
21/10/2009
le vacche' al pascolo sono una poesia!!!! soprattutto in Italia non esistono,mi spiego meglio....l'animale al pascolo non e' destinato a produzione di carne,si lascia al pascolo la madre con l vitello....ma non l'animale che fa' carne!!!
Funghetta
21/10/2009
ci sono ancora...ma sono pochissimi.... ne ho visti un paio non di piu' nelle nostre zone....
Frittella
21/10/2009
Trovo corretto poter recensire anche Mc Donald's su GM. Visto che si recensiscono anche bar, gelaterie, ecc.. non vedo perchè si debbano escludere i fast food. E non nascondo che un paio di Mac Bacon all'anno, quando sono al Grandemilia, me li sparo pure io. Tra l'altro bisogna ammettere che per la gestione dei bambini (con giochi e annessi) sono avanti dieci anni rispetto a noi.
mongi
21/10/2009
il pascolo in Italia rappresenta uno 0,1% degli allevamenti quindi e' come se non esistesse,inoltre non esiste il pascolo per fare carne.....i pascoli che abbiamo noi sono spesso limitati dad alcuni mesi dell'anno e riguarda a vacche in lattazione o alla linea vacca/vitello
Funghetta
21/10/2009
Povere bestie........ :(
Al-Porck
21/10/2009
Mongi dici il vero. Per caso, mi sembri così informato, non hai i dati degli allevamenti al pascolo per Irlanda e Polonia (nazioni dalle quali importiamo un sacco di carne) perchè tutte le volte che vado lì mi stupisco di quante mucche siano libere nei campi (forse solo per produzione di latte/formaggio).
pattyb
21/10/2009
qualche anno fa sono stata in Argentina: dovreste vedere quante belle mucchine al pascolo!!!! campi e campi di mucche non appena esci dalle città, bellissimo!
Jimi-Hendrix
21/10/2009
Per quanto possa sembrare strano i vari Mc Donald's sparsi per Modena sono quasi sempre pieni.. e di gente di ogni età e di ogni ceto sociale, ma con maggioranza di giovani studenti; il successo di questi fast food è innegabile, palese, per una serie di motivi che non sto a dire e che sono già di pubblico dominio. Come già ho detto in recensione ci capito molto di rado, tanto per dare soddisfazione al palato, ben conscio del tipo di cucina che propinano al pubblico.. poi ognuno la pensa a suo modo
mongi
21/10/2009
bhe',essendo un'allevatore di bovini da carne qualcosa conosco....in italia fare pascolo costa troppo xche' il fondiario (cioe' la terra)ha costi piu' elevati che nei paesi dell'est o del sud america. da quando cremonini ha ceduto una parte di inalca ad un gruppo brasiliano,l'europa e' invasa da carne brasiliana che rispetto a quella italiana o a quella europea costa meno,ma anche la qualita' e' diversa...diciamo che anche di carne ce ne' per tutti i gusti e per tutti i portafogli....
pasticcino
21/10/2009
mhhhh buono il mac' quando mi capita ci vado mooolto volentieri, bella l'aria che si respira per me molto giocosa ;) io ci lavoro vicino e mi è capitato più di una volta di prenderlo al servizio drive-in (non so se si dice così) e che bello mangiarselo in macchina..si perchè in ufficio non ci arriva mai, sono sempre a rischio punti :) :)
Funghetta
21/10/2009
Conosco la figlia di Cremonini e quindi non posso molto pronunciarmi...ma MONGI ha ragione da vendere.......:(
Jimi-Hendrix
21/10/2009
dai, organizziamo un gran pappata da Mc Donald's.. ahahahaah :-)
Funghetta
21/10/2009
muahahahhaahahahahahhaa....:)
Rolando
21/10/2009
il MCDonald mi ricorda quando lo frequentavo da giovane (20 anni fa) all'estero solo x "intortare" le forestiere di turno :) :)
Jimi-Hendrix
21/10/2009
Rolando, 20 anni fa c'era il leggendario Italy & Italy in via Università.. Troppo figuuu :-)
Rolando
21/10/2009
si si mangiavo sempre il pizzotto :)
Frittella
21/10/2009
Allora Rol, sarai pieno di ustioni sotto il labbro inferiore..in piena basella! :) :)
Rolando
21/10/2009
a tal dèg....icchiiiiiin s'al brusèva!!!!
pattyb
21/10/2009
ma dai, cosa mi fate venire in menteeee: il pizzottooooo! caspita che buonoooooo e soprattutto quanto USTIONAVA!!! :)
ema
21/10/2009
... a tal degh !!!!! :)
grog
22/10/2009
Mai andato da Italy & Italy. Gli unici locali dove mangiavo panini da giovane erano le paninoteche storiche....... altri tempi, non 20 anni fa, ma più di 30.
mongi
22/10/2009
io se proprio devo scegliere preferisco il burgher king...
grog
22/10/2009
Ehi mongi, ma perchè non organizzi una bella serata a Burger....? Tu ci metti le svizzere (perchè poi le chiamano svizzere?), e noi riempiamo i panozzi...... Se ti interessa vengo un giorno a dirti come organizzarla....
mongi
22/10/2009
...la serata McMongi :-) che idea....una bella serata fastfood trasformata in slowfood....dimostrando che un buon panino gustoso e sprattutto salutare si puo' fare in casa.....bell'idea....
mongi
22/10/2009
....anche patatine fritte...ma non quelle surgelate.....e al posto della coca al lambrosc.....
grog
22/10/2009
Ok, mongi, ne dobbiamo parlare, così ti dico come somno abituato a farlo e tu puoi trarne le conclusioni..... però ne parliamo seduti a tavola....
grog
22/10/2009
Vuoi anche il titolo? + Mongi + Mangi = McMongi
mongi
22/10/2009
ah ah ah....bella questa.....si si,ne parliamo a tavola....a tavla escono le cose migliori.....
coste66
22/10/2009
Mc Grongi
Frittella
22/10/2009
A casa mia ho organizzato diverse cene ad hamburger. Panini tondi semidolci della I.M.che stà alla sacca (buonissimi), carne di super qualità presa al mercato di via Albinelli o da Ghioldi, cipolle tropea, rucola, lattuga, pomodorini, formaggio olandese ed emmenthal, cetrioli e pancetta croccante. Naturalmente, molti tipi di salse. Ogni ingrediente in un contenitore diverso ed ognuno si farciva il panozzo come meglio credeva. Serate memorabili!
mizoguccini
22/10/2009
Parlare proprio di quella località proprio oggi mi causa irritazione, comunque a Rivoli hanno aperto Mac Bun, "agriamburgheria" dove la carne è di fassone piemontese e al posto della sottiletta c'è la toma. Una mia amica torinese c'è stata e dice che il risultato è davvero ottimo. Però quelli di Mc Donald's gli hanno fatto causa per il nome.
mongi
22/10/2009
sorbole.....se hanno parenti irlandesi se la cavano :-)
Kava5150
22/10/2009
Beh, al di là della simpatia che uno possa avere o non avere nei confronti del Cecchini, a Panzano in Chianti c'è il McDario da oltre un anno. Ed è ottimo. "I'm lovin' it!" ;) :)
felice
25/10/2009
ma come cappero si fa a recensire il Mc Donald's?questo sito stà proprio sforando!peccato...
Jimi-Hendrix
26/10/2009
Perchè? è un fast food, ci trovi dentro da mangiare, non è un calzolaio :-)

11/07/2010
A volte il McDOnald's mi cattura anche a me, purtroppo. Dico purtroppo perchè ormai gli effetti collaterali sono tipici.. Anche non mangiando le patatine, che sono in assoluto la cosa peggiore (provate a prenderne via un paio e a vedere come sono diventate dopo 1 mese [suggerimento: identiche]), personalmente riscontro spesso: -problemi digestivi e derivati -voglia di tornarci nei giorni successivi -difficoltà erettili. Si avete letto bene.. Fortunatamente ormai è da quasi 7 mesi che non ci vado..
mizoguccini
11/07/2010
Perbacco aratos, sembra la storia di Supersize me... io negli ultimi dieci mesi ci sono stato due volte, dopo dieci anni che non ci mettevo piede; una volta in cui avevamo molta fretta, in compagnia di alcuni giovani squattrinati, l'altra portato di peso da due amiche del tempo del liceo che volevano riprovare l'accoppiata di un tempo cinema + Mc Donald's (anche se a dire il vero ai tempi andavamo da Burghy). La mia impressione, tornandoci dopo tutto quel tempo, è stata di cibo più insapore di quanto mi ricordassi.
Jimi-Hendrix
11/07/2010
Una cosa è certa, non troveremo mai un Mac Donald's sulla guida del Gambero Rosso! Vorrei precisare che, nelle rare occasioni in cui ci vado, penso a quello che devo fare nei seguenti 2/3 giorni.. No viaggi lunghi, no allenamento, no incontri amorosi; in effetti si avverte una sorta di pesantezza.. Però appaga il gusto :)
[wpuf_form id="14284"]