Consigliato! Scritta da
Jimi-Hendrix Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
6.20 Coperti:
1 50 commenti Orbene, conosco le conseguenze nefaste che mi porteranno all'oblio e al disprezzo generalizzato dei mangiatori mudnes di tortellini e tigelle.. Ma sprezzante del pericolo e degli effetti distruttivi derivante dalla mia azione recensiva porterò a termine codesta rischiosa missione.
Sono le 13 e 45, passeggiando allegramente in dolce compagnia al parco Ferrari ci accorgiamo che è ora di andar a nutrirsi.. “Andiamo al Mc Donalds, sta qua dietro, non dobbiamo neanche riprendere la macchina, tagliamo su per il parco!” propongo alla mia bella.. Detto fatto. Non c'è eccessivo casino, all'interno; strano.
Prendiamo 2 menù, Big Mac e Mac Chicken (scusate l'inglese penoso); per chi non lo sapesse il menù è composto da panino, patatine fritte e una bevanda a scelta (entrambi optiamo per la Cola Cola).
Ovviamente il pezzo da novanta (Big Mac) è il mio! Paninazzo bello alto, doppio strato, con dentro 2 fette o pseudo-svizzere di manzo o vitello (?), fettine di cetrioli, 2 o 3 tipi di non ben definite salse, insalata. Patatine, saporite, salate e calde. Coca solita con tanto ghiaccio che ti congela anche i pensieri..
Il palato mi ha detto che è tutta roba buona.. e anche il resto dell'apparato digerente pare non abbia nulla da obiettare.
Totale spesa per 2 menù € 12,40
Il locale è molto gradevole, moderno, pulito. Servizio, ovviamente, inesistente, a parte i ragazzi che ti consegnano le cibarie e incassano gli euri; ma ho notato che il personale addetto alle pulizie pavimenti e tavoli è solerte e preciso; bravi! Anche i bagni sono accettabili; puliti e in ordine.
Che dire… quando sei in giro, magari in cittàche non conosci, ti scoccia cercare ed entri dentro un Mc Donalds.. Certo, è una alimentazione “industriale”, tutt'altro che casereccia, molto internazionale, il più delle volte non sai esattamente che stai mangiando; forse poco sana, dannosa alla salute…. però è uguale in tutto il mondo, sai all'incirca a cosa vai incontro, un luogo “sicuro”, costa poco.. ovviamente se si esagera coi pasti le conseguenze sono i chili di troppo e qualche scompenso gastro-intestinale…ma succederebbe anche se pappi tutti i giorni cotechino o gnocco e tigelle, no?
Insomma, io 3 o 4 volte l'anno vado e mi sazio col Mc Donalds… Ed esco contento.
Tre cappelli, consigliato.
50 commenti
20/10/2009
Il cetriolo del Mc!!! Orrore!!!