Consigliatissimo!! Scritta da
Cris-&-Miki Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
10.00 Coperti:
1 2 commenti Ieri sera,voglia di cucinare pari a zero e di fare tanta strada uguale ,cosi con la famiglia decidiamo di andare All'osteria birreria Arcano.
Ha cambiato da poco gestione e il nuovo proprietario è il pizzaiolo del Caffè Grande di Castelfranco Emilia.....Un grande punto a favore per riportare in auge un mitico locale della zona.
Il locale si trova nella periferia della cittàsulla strada che porta a Manzolino.E'ben segnalato.
Parcheggiamo nell'ampia zona adiacente il locale e notiamo che l'ingresso è cambiato rispetto al precedente si entra subito senza fare il giro sotto al lungo pergolato un pò buio.
Veniamo accolti dal nuovo proprietario che ci fa accomodare ad un bel tavolo in legno con panche e rinotiamo, con piacere, che ha di nuovo l'aspetto della vecchia birreria(per chi la conosceva)con lunghi tavoli,panche e spazio per la musica(dal vivo il venerdi e sabato sera).Sobrio, essenziale ed accogliente
Ci vengono consegnati i menù e a parte la carta delle birre.
Ancora stupore perchè quest'ultimo è molto vario e ricco....presenti anche quelle dell'Oktober Fest.Estasi per mio marito!!!!
Decidiamo per le pizze ma si può scegliere anche tra numerosi panini stuzzicherie varie e piatti di pasta e carne.
Ordiniamo una pizza baby per la bimba con la salsiccia ,una quattro stagioni per me e una friarielli e salsiccia per mio marito,il tutto accompagnato da un boccale di birra,un lt di H2O e una Coca piccola alla spina.
Il cameriere ci apparecchia con tovagliette di carta,posate e ci porta subito il bere. Dopo pochi minuti arrivano anche le pizze...
OTTIME!Ben farcite,cotte al punto giusto di ottima pasta....e da tener conto che il forno è elettrico!! Ma quando il pizzaiolo sa fare il suo mestiere non c'è forno che tenga!!!
Non avevamo voglia di dolcezze anche se c'era un invitante carrello dei dolci,quindi ordiniamo un sorbetto, due caffè è l'ormai immancabile Montenegro liscio.
Totale della cena... udite! udite! 30 euro!!!
Ovviamente ci ritorneremo e ve lo consiglio per serate in compagnia con amici magari accompagmate da ottima musica dal vivo!
2 commenti
26/10/2009
Forse me la ricordo, è dopo l'abitato di Castelfranco, verso Bologna resta sulla sinistra? Sai se fa anche birreria? Ci andrei sabato dopo cena :) almeno per frequentare qualche posto nuovo.