Recensione su Al Ponte Marano sul Panaro
visitato da Kava5150 il 03.08.2007

Recensione su
Al Ponte
Marano sul Panaro

Visitato il 03.08.2007
Buono
Scritta da Kava5150
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 22.50
Coperti: 1
11 commenti
Viste tutte le recensioni precedenti e visto che stavo andando in montagna e ci passavo davanti, ho pensato di fermarmi. Premetto che ci sono stato la prima volta da piccolo quando ancora si chiamava Bacarlot, e la seconda ed ultima volta è stata almeno una decina di anni fa, quindi ero curioso di provare.
Sul posto non discuto, ricordo solo che era molto più bello, ma comunque si sta bene e al fresco (unico neo, il tavolo del cacchio da giardino, che non sai dove mettere le gambe, soprattutto se sei alto - scomodissimo!) e la pulizia non è il max. I ragazzi sono stati tutti molto gentili e disponibili, in particolare quello che ha servito noi. Ma passiamo ai piatti: tris di primi -tortelloni all'ortica, tagliatelle alla paraguayana e mezze maniche al cinghiale- un filetto ed una tagliata.
Ho trovato i tortelloni buoni, anche se un po' pesanti. Le tagliatelle senza infamia e senza lode, le mezze maniche invece veramente da lasciar perdere, poco cotte e con due pezzettoni che tutto sembravano tranne che cinghiale (ma l'avete mai mangiato il vero cinghiale? Per il mio modesto parere era più uno stracotto). Il filetto al pepe verde devo dire che era buono, morbido e saporito. La tagliata all'aceto invece era più un bagno di aceto con la tagliata a mollo.
Da bere un montepulciano servito freddo di frigo -SACRILEGIO!- acqua e limoncello offerto, il tutto per 45 euro in due.
Insomma, si mangia tanto e si spende il giusto, ma secondo me c'è di meglio. Darei due cappelli e mezzo giusto per il servizio.

11 commenti

ema
04/08/2007
Un Montepulciano servito freddo merita zero cappelli senza opprtunità d'appello, peccato era uno dei ristoranti migliori della provincia.
sangerronelmondo
05/08/2007
il montepulciano freddo :(:(:(:(:(:(:(:(: che tristezza:(
The-Master
06/08/2007
Si la qualità lascia a desiderare, la pasta è sempre quasi scotta, la cacciagione bigogna saperla fare se no lasciar perdere. Poi non hai provato gnocco e tigelle ...
magnassa
19/08/2007
Beh, io di cinghiale ne ho mangiato in abbondanza, in tutte le salse e non è assolutamente cattivo quello del ponte per i miei gusti. La pasta poi....scotta...cruda....io la mangio al dente e me l'han servita sempre buona. Merita anche la fiorentina che son andato a provare. Personalmente ho mandato amici e tutti son stati contenti. I miei 5 cappelli li confermo. Ciao ragazz.
Kava5150
19/08/2007
Rispetto i gusti di tutti. Dico solo che la mia esperienza mi ha portato diverse volte a La Sassa in Tosacana a fare mangiate di cinghiale (lì è la loro specialità) e ti posso assicurare che era ben lontano da quello mangiato al ponte la sera che ci sono andato io. Ma, per carità, può anche essere che fosse una serata storta. In fondo ci sono andato una volta sola. Per quanto riguarda la pasta, a me piace al dente, delle due anche tendente un po' al duro, ma quando tu mordi una mezza manica, senti CROC e vedi che l'interno è ancora bianco perchè crudo, non ci sono preferenze che contino: non è cotta, punto e basta. Confermo invece che la carne era buona. Questo sì. Ma dal momento che ci passo spesso davanti, nel caso mi riservo di dare una seconda chance. Ma a parer mio anche risolvendo il problema mezze maniche, non è comunque una cucina da 5 cappelli, nemmeno considerando il contesto.
magnassa
19/08/2007
ciao kava5150 e benvenuto, il metro di giudizio sicuramente può variare per il contesto. Per le trattorie non giudico il locale ma quasi esclusivamente rapporto qualità/prezzo. Il feedback che ho lasciato per questo locale non è stato neanche strettamente personale. Alla prossima!!!!
Kava5150
19/08/2007
Concordo perfettamente con te. Tranne per una cosa: il metro di giudizio deve basarsi molto sul rapporto qualità prezzo, verissimo, ma credo che la pulizia del locale sia fondamentale. Sia che si stia cenando nella bettola più triste, sia che tu stia cenando all'enoteca pinchiorri. Comunque lo scambio di pareri è sempre piacevole e utile! A presto a te!!! :)
Maffy
20/09/2007
Quello che scrivi mi lascia spiazzata, mio nonno amava cucinare in casa il cinghiale che cacciava e quando l'ho portato al ponte si è leccato i baffoni x le loro mezze maniche e ha fatto anche i complimenti al cuoco.
Kava5150
20/09/2007
Ciao Maffy! Guarda, probabilmente tu hai preso meglio di me, oppure è stata una serata storta la mia, ma come puoi vedere da tutte le altre recensioni (alcune tutt'altro che positive), noti che non è stato un caso isolato. Ma una seconda volta ci tornerò.
luca
03/10/2007
ciao a parere mio che ti assicuro sono un cliente abituale ti posso dire che sicuramente hai beccato una serata storta...capita a tutti d'altronde di sbagliare...tornaci se ti capita e mi darai ragione...e' sempre la migliore trattoria della provincia...ciao
Kava5150
21/10/2007
Ciao luca, ci tornerò senz'altro tanto sono spesso in strada. Ti farò sapere. a presto!
[wpuf_form id="14284"]