Consigliatissimo!! Scritta da
GracefulKiller Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
17.00 Coperti:
1 9 commenti Questa è la mia prima recensione, ed ho deciso di farla su questo locale a me MOOOLTO gradito.
So che ormai fare recensioni sul Pepperoncino è scontato, ma volevo dire la mia, essendoci stata poco tempo fa ...
SITUAZIONE: Sabato sera .. io e il Mister decidiamo di concederci una pizza assieme .. "Dove si va, dove non si va?" "Quello non l'ho mai sentito .." BLA BLA BLA ... Si finisce al Pepperoncino, giàluogo di abbuffate cinghialesche, con amici o senza. All'arrivo, una marea di gente ("Oh, è poi sabato.." penso "..posso anche aspettare!").
Nonostante il locale stracolmo, il personale si rivela sempre gentilissimo e nel giro di 5 minuti siamo a sedere nella saletta Totò, verde e accogliente.
CIBO: Premetto che non ho mai avuto modo di assaggiare cosa offre il ristorante, anche se ho visto passare certi piatti di spaghetti alle vongole ...!
Comunque, stoica, rimango fedele alla mia AMATISSIMA pizza napoletana! Variazione sul tema, stavolta ci lanciamo su un antipasto tipico: il CUOPPO! La porzione è abbondante, e giàmi maledico per non avere lo stomaco più grande ..
Poi arrivano le pizze: una prosciutto e funghi per me, una DOC per il Mister, accompagnate da due birre medie bionde (che non devono mancare mai in questi casi!)
Ricomincio a maledirmi nel momento in cui vedo di non riuscire a finire la pizza (BUONISSIMA e ben farcita come piace a me); il moroso, pacifico, dopo aver sbafato buona parte di cuoppo, mi finisce anche la pizza .. sorvoliamo ..
Giunti alla fine mi accontento di un sorbetto al melone, anche se mi vorrei buttare su tutte le torte o le sfogliatelle .. fisicamente, però, non sono pronta ad affrontare un'altra sfida del genere ed accompagno il Mister alla cassa .. lui, non contento, c'aveva pure voglia di gelato .. Povera stellina!
CONTO: 35,50 Euro in due .. e la signora, cordialissima, ci evita pure la ricerca dei 50 centesimi.
P.S. Generalmente, se si è in una compagnia, ti offrono un bicchierino dei loro liquori, tra cui spiccano il limoncello o il liquore al cioccolato e peperoncino.
MORALE: esco rotolando e felice. Ringrazio Napoli per la creazione di quella magnifica pietanza chiamata "pizza" ed il nostro amico casertano che ci ha più volte consigliato quel posto ("Maròòòò, quant'è bbuono!").
Questo locale è irrinunciabile per chi ama la pizza napoletana!
9 commenti
27/10/2009
hahahahahah...divertentissima recensione......good!! :)