Recensione su Montana Spezzano di Fiorano Modenese
visitato da Alleman il 23.10.2009

Recensione su
Montana
Spezzano di Fiorano Modenese

Visitato il 23.10.2009
Consigliato!
Scritta da Alleman
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 40.00
Coperti: 1
3 commenti
Cena per il compleanno di un mio amico che ci porta al Montana, siamo in 8. Il locale sembra la taverna di un collezionista di cimeli di F1 soprattutto Ferrari visto che siamo a 50 mt dalla pista di Fiorano. La cuoca del ristorante e stata soprannominata la madre italiana di Schumacher tanto per capire quanto questo ristorante sia legato al mondo ferrarista, probabilmente proprio per questo il locale è diventato negli anni una sorta di attrazzione turistica per i tifosi e per questo i prezzi sono oltre la media. Ordiniamo, 4 tortellini alla panna, 2 cestini di verdure che sono una sorta di lasagnette alle verdure, 1 risotto all'aceto balsamico ed 1 gramigna alla salsiccia. Io ho mangiato i tortellini e devo ammettere che sono ottimi, fatti in casa non troppo grandi buon ripieno insomma come piacciono a me, ed anche la porzione è abbondante. Assaggio anche il cestino alle verdure visto che la mia a amica tiene, come al solito, troppo alla linea... Come secondo piatto optiamo per la carne che ci dicono molto buona, dunque io prendo una tagliata olio e rosmarino, che è buona ma me la aspettavo tagliata a fettine fini invece è tagliata a tozetti più grandi. I filetti all'aceto balsamico e alla griglia ordinati dai miei amici invece sembrano molto buoni. Come contorno patate al forno molto buone non troppo croccanti e ben cotte. Come vino abbiamo preso 2 bottiglie di Chianti con etichetta argento del quale non ricordo il nome (forse abbastanza costoso) e 3 bottiglie di lambrusco grasparossa. Per finire una bella torta gelato per il festeggiare il compleanno del mio amico. Caffè per tutti e 4 amari. Ho mangiato bene ma il conto finale di 40 euro tondi (x7) offrendo la cena al festeggiato, mi pare altino. Però un pò me lo aspettavo. Certo è che senza avere i menu sotto mano si fà fatica a valutare i prezzi! Consigliato sicuramente per un ambiente unico e perchè si mangia bene, ma con i tempi che corrono un occhio ai prezzi è d'obbligo.

3 commenti

joy
02/11/2009
Hai perfettamente ragione Alleman, sarebbe sempre meglio sapere i prezzi prima, almeno chè uno vada in un agriturismo e ti viene detto prima l'andazzo del banchetto :)
barbe
02/11/2009
:)
Parra
01/03/2010
Io sono molto affezionato a questo locale; quando ho voglia di mangiare bene oppure fare bella figura con altre persone, anche con chi viene da fuori, vado ad occhi chiusi a trovare Maurizio Rossella & Co. Sono perfettamente daccordo con quello che scrivi, tranne per il prezzo che, se valutiamo per qualità e quantità di ciò che avete mangiato e bevuto, tenuto conto che avete pagato anche per il vostro amico, mi sembra sicuramente equo.
[wpuf_form id="14284"]