Recensione su
Mentelocale
Castelnuovo Rangone
Visitato il
06.11.2009 Buono Scritta da
magnamagna Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
32.50 Coperti:
1 3 commenti Una piccola delusione l'esperienza al Mentelocale, considerando sopratutto le aspettative che mi ero fatto visti gli innumerevoli elogi.
Il locale è in effetti carino, collocato nel minuscolo ma grazioso centro storico di Castelnuovo e arredato in maniera semplice; tuttavia, non mi ha particolarmente colpito e anche la sala superiore (quella più intima) ha un atmosfera un pò freddina. Il servizio è cortese e i camerieri sono piuttosto simpatici, anche se non molto professionali.
Il menù è succinto ma originale, con un unico piatto tradizionale (tortellini in brodo di cappone) e tante elaborazioni pressochè uniche (come le tagliatelle al cacao amaro o il filetto con uva e fichi). Non aspettatevi di uscire colmi perchè le porzioni sono ridotte.
Eravamo in due, abbiamo saltato gli antipasti e preso per primo una crema di zucca e una tagliatella al cacao amaro con speck e zafferano; molto buona la tagliatella, modesta la crema.
Di secondo rotolini di agnello su crema di ceci e spezzatino di cinghiale con polenta; in entrambi i casi i piatti non hanno lasciato il segno, in particolare il cinghiale era poco saporito e sembrava in veritàmanzo.
Un solo dolce per concludere, un semifreddo di marroni, anche questo molto ordinario.
Da bere, una buona bottiglia di ribolla gialla, mi rendo conto che non è un grande abbinamento, ma è un vino che adoro.
Il conto finale 65 euro, rapporto qualità/prezzo basso.
Forse sono capitato nella serata sbagliata, in ogni modo non è sinceramente tra i locali in cui tornerei volentieri.
3 commenti
10/11/2009
Stessa identica esperienza!! io ho visitato questo locale dalla sua inaugurazione, a me piace molto la location,erano partiti bene ma ultimamente hanno ridotto troppo le porzioni e stanno forse un attimino esagerando con le originalita'. Arredo tavola molto bello ma piatti troppo vuoti . Questo almeno e' il mio parere.