Imperdibile!!! Scritta da
Magnanima Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
22.50 Coperti:
1 8 commenti A me questo ristorante piace moltissimo, non sono mai rimasta delusa e dopo aver letto le ultime recensioni sono andata a vedere cosa potesse essere successo.
Stessa accoglienza di sempre, stessa atmosfera, stessi sorrisi, locale pieno. Un inizio confortante.
Partiamo con un antipasto del pellegrino per due: sono molto curiosa di provarlo..mi ricorda le tapas spagnole e ci offre la possibilitàdi ricordare il bellissimo viaggio di quest'estate.
Triangoli di polenta fritta - classici
arancino cubetto di spaghetti - molto buono e originale
parmigianina di melanzane - molto buona
anelli di cipolla fritti in pastella delicata - strepitosi
crocchetta di carne macinata e verdure - molto buona
tortino salato al tonno - buono
rollè di frittata con prosciutto e scamorza - ottimo
Ogni pietanza è servita in una terrina di terra cotta, anche coreografico.
Ottimi panini artigianali aromatizzati accompagnano il tutto.
Chiediamo mezzo litro di lambrusco della casa ma ne arriva un litro: i ragazzi promettono di venire a berlo al nostro tavolo a fine serata...vedremo ;) !
Molto soddisfatti per il pot-pourri di sapori appena terminato, ordiniamo una sola grigliata da dividere con patate arrosto, memori dell'abbondanza delle porzioni. Ottima la cottura dei diversi tipi di carne. L'unica cosa che non mi è piaciuta è una sorta di fegatino avvolto in una fetta di pancetta, troppo aromatizzato. Molto buone le patate, condite al punto giusto.
Fra un bicchierino, una chiacchiera e una forchettata, dichiariamo l'arresa.
Alessandro non concorda e ci porta due sorbetti al caffè, di sua creazione. Causa panna ne assaggio solo un cucchiaino...non so come ho fatto a resistere, è davvero delicato e profumato. Enri li beve entrambi alla mia salute.
Ok adesso basta. E' ora di un caffè.
E invece no! Passa Maurizio e appoggia sul nostro tavolo un piattone con 1 fetta di strudel, una fetta di crostata alla marmellata brusca e una torta della nonna alle mandorle...tutto perchè non avevo potuto apprezzare il sorbetto!! Lo teniamo lì un quarto d'ora a marinare prima di attaccarlo..
Ed ora siamo alla frutta..Barbara passa e appoggia un cestino con arachidi e mandarini...non ci posso credere...però fa mooolto serata a casa di amici!Bel gesto, mi piace.
Solito irrinunciabile liquore cioccolato e peperoncino e ...un caffè! Ma mica nella tazzina...nella grolla dell'amicizia!
Ci fermiamo ancora un po' a chiacchierare con i ragazzi per far tornare l'etilometro nei ranghi.. Parliamo un po' delle recensioni negative e di come spesso di rivelino di grande utilitàper i gestori dei locali.
E' quasi l'una e c'è ancora qualcuno al tavolo..paghiamo i nostri 48,50 euro scontati a 45,00 e usciamo sazi e soddisfatti della serata...oramai fra amici.
Gimme five!All right.
8 commenti
10/11/2009
Grande Ari, hai visto? La prima idea è sempre la migliore ;)