Recensione su Agriturismo Mongiorgi I Salici Anzola dell'Emilia
visitato da cid5749 il 14.11.2009

Recensione su
Agriturismo Mongiorgi I Salici
Anzola dell'Emilia

Visitato il 14.11.2009
Buono
Scritta da cid5749
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 32.00
Coperti: 1
4 commenti
Giusto ieri sera siamo stati con la solita compagnia (4 adulti, 1 bambino 10 anni, 1 di 2 anni) presso questo bell'agriturismo nella campagna di Castelfranco E. Faccio subito una premessa: non mi è parso tanto un posto per bimbi. Le scale presenti all'interno sono un elemento che può preoccupare e anche la clientela presente (ieri sera, essenzialmente, coppie) non è un granchè compatibile con i bambini. Ad ogni modo siamo stati ben accolti dal gestore che ci ha assegnato una bella saletta sostanzialmente per noi. Non avevano il seggiolone per il bimbo piccolo e si è rimediato alla bisogna con qualche cuscino. Il menu che abbiamo scelto ci è stato sostanzialmente proposto dal locale (antipasto misto, buono; due primi -tortellini e tagliatelle al ragu- molto buoni; due secondi -arrosto con patate, buono ma molto salato; straccetti con rucola, di ottima qualità, ma senza 'grinta'-; dolci -torta di riso e biscotti- buoni; il tutto inaffiato da un paio di bottiglie di lambrusco locale più che dignitoso, amaro e caffe. Il prezzo pagato è stato complessivamente di 160 euro. Non proprio economico per un agriturismo anche se di ottimo livello come questo. Sulla valutazione che lascio devo distinguere: cibi: sarebbero 3-4 cappelli per la qualità e 2 cappelli per la tecnica; vino: 2-3 cappelli; ambiente: 4 cappelli; servizio: 2 cappelli (tutti molto cortesi e solerti ma, nel complesso un po' lenti: siamo arrivati alle 20,40 ce ne siamo andati alle 23,20); prezzo: 2 cappelli (è ovviamente una valutazione del tutto personale).

4 commenti

ema
15/11/2009
Ciao cid5749, benvenuto su GM ;) Aspettiamo altre avventure ;) :)
gi
15/11/2009
benvenuto anche da parte mia
mongi
18/11/2009
Grazie per la visita,volevo chiedere una cosa,cosa intendete per tecnica? io sono prima agricoltore poi ristoratore e tante cose le devo imparare....poi vorrei fare un'appunto,se al momento della prenotazione avessi saputo che c'erano due bimbi piccoli vi avrei messo al piano terra,vi ho sistemati al primo piano perche lo ritengo un ambiente piu' carino....che quellea sera ci fossero solo coppie,hai me,non ci posso fare nulla....Arrivederci....
cid5749
20/11/2009
Caro Mongi, ogni ristorante credo abbia il proprio target, non credo ci sia nulla di male nell'evidenziarlo. Per quanto riguarda la cucina, non sono un tecnico, ma ho avuto come l'impressione che alla qualità delle carni non corrispondesse una elaborazione che ne esaltasse il sapore. Tutto la'. Un caro saluto e buon lavoro.
[wpuf_form id="14284"]