Recensione su Divina Carpi
visitato da Magnanima il 14.11.2009

Recensione su
Divina
Carpi

Visitato il 14.11.2009
Consigliato!
Scritta da Magnanima
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 15.00
Coperti: 1
5 commenti
Per una volta non sono io a decidere il ristorante, che bello! I ragazzi sono stati qui a mangiare il pesce con grande soddisfazione e sono curiosi di testare la pizza. Parcheggiamo nei dintorni - non conosco carpi ma siamo di fronte al blockbuster - ed entriamo. E' pieno ma si libera un tavolo nel giro di cinque minuti. Nell'attesa mi guardo un po' intorno: è molto grande, su due piani e abbastanza elegante, mi ricorda i classici ristoranti di pesce della riviera, magari con albergo 3 stelle. La cosa che più mi colpisce è uno splendido scalone a semichiocciola neoclassico al centro della sala, su cui sfilano gli avventori che scendono dal piano di sopra. Dopo una decina di minuti la cameriera prende le ordinazioni. Serata pizzabirra. Fortunatamente nessuno di noi aveva una fame devastante perchè le pizze sono arrivate dopo 45 minuti! Dopo mezz'ora abbiamo chiesto dei grissini e ci sono stati portati assieme a 4 pezzi di gnocco al forno...purtroppo crudino e un po' umido..vabbè...lo mangiamo e lo buttiamo giù con la birra, una Warsteiner non proprio ottima... :( Ecco le agognate pizze...non ricordo le altre, io ho preso una capricciosa rossa grande e ipercondita ma mancavano le olive. Impasto un po' biscottato nella consistenza ma molto saporito. Ma sì dai, mi è piaciuta. Anche agli altri. E' ora del dolce: in quattro anni non ho mai visto l'Anto rinunciare a questo attimo di piacere..sfidiamo una zuppa inglese in due. E' ben servita in un calice da gelato, tanta, molto densa, abbastanza buona se non fosse per i savoiardi inzuppati in un liquore diverso da quello che conosciamo. Per Leo, come sempre, liquore alla liquirizia. Per Enri, come sempre, un caffè. Questioni d'abitudine insomma. Servizio cortese. Il conto ci dice 60 euro. 3 cappellini e se ricapitassi in zona ci tornerei per provare i primi piatti di pesce che ho visto passare durante l'attesa.

5 commenti

Jimi-Hendrix
19/11/2009
ciao Mgnanima.. chiedevo: come mai la Warsteiner non era buona? per via della temperatura di servizio o per il gusto della bevanda? Interessante la scala neoclassica! Le hai fatto anche una foto, per caso? hihi :-)
Magnanima
19/11/2009
Ciao Jimi, certo che l'ho fotografata la scala. "...non proprio ottima" non significa "che non era buona": io ne ho bevuto un bicchiere dalla caraffa ed era al limite della leggerezza. I ragazzi hanno bissato con una media ed era un po' più carica e appetibile.
Jimi-Hendrix
19/11/2009
urka! l'han allungata con l'acqua? o era quella analcolica ;-) Dai, metti la fotina on-line, così da poter apprezzare l'opera :-D
Magnanima
19/11/2009
Non credo proprio fosse annacquata. Avrei di sicuro sottoposto il dubbio alla cameriera se lo avessi avuto, come sono solita fare. Invece penso sia una questione di caraffa e tempi di servizio, magari è rimasta un po' al banco prima di essere servita. Comunque diciamocelo...stiamo facendo un trattatello su una birra che a mio parere è insignificante, senza un minimo di carattere..e pensare che è diffusissima e rispetta pure l'editto della purezza. A me non piace. Caro Jimi, da Radio Birra è tutto.
Jimi-Hendrix
19/11/2009
apperò.. grazie, ben gentile.. Saluti
[wpuf_form id="14284"]