Recensione su Trattoria del Campazzo Campazzo-Nonantola
visitato da Topen&Triken il 18.11.2009

Recensione su
Trattoria del Campazzo
Campazzo-Nonantola

Visitato il 18.11.2009
Consigliatissimo!!
Scritta da Topen&Triken
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 40.00
Coperti: 1
10 commenti
Ciao a tutti da Triken e Topen, siamo nuovi di GustaModena. Abbiamo "sfruttato" un paio di giorni fà le indicazioni su questo ristorante e non siamo rimasti delusi. Di seguito la mia (Triken) recensione, è la prima che faccio a un ristorante... Serata uggiosa in mezzo alla settimana, raggiungiamo con facilità la trattoria anche se non conosciamo la zona. Avevamo praticamente già deciso cosa ordinare dopo aver letto le altre recensioni, comunque il cameriere ci lascia un tempo adeguato per decidere e non ci sta addosso anche se c'era soltanto un altro tavolo. Abbiamo deciso per il pesce e siamo andati sul "classico": due antipasti misti (non ricordo il nome, direi Golosità di Mare) e una grigliatona. Il vassoio dell'antipasto era più che abbondante, tanto che saremmo quasi potuti andare a casa senza grigliata! La quantità comunque non è andata a scapito della qualità: cozze e vongole buone (solo due appunti, le preferisco un pò più calde e sulle vongole c'era un pò troppo pepe), cappe sante gratinate niente male, veramente ottimi i carpacci di tonno e spada, non commento sulle ostriche dato che non mi piacciono e me le sono fatto sostituire con le ottime frittelle di baccalà (Topen comunque le ha apprezzate), discreto il misto di mini-moscardini e frutti di mare vari. Beh, come dicevo, finito l'atipasto eravamo quasi sazi, ma ecco che arriva un altro vassoione con la grigliata! Anche questa portata buona ed abbondante, tanto che abbiamo provato in tutti i modi a finirla, ma non ce l'abbiamo fatta. Buoni il tonno e il pesce spada (unico dettaglio negativo, il troppo prezzemolo sul tonno si era in parte sbruciacchiato, rendendo un pò amaro il tonno), Divina l'orata, veramente cotta a puntino, Buoni lo scampo e il gamberone. Due dettagli piacevoli: l'insalatina che accompagnava la grigliata era condita con aceto vagamente balsamico e l'olio d'oliva usato sia per l'insalata che per condimento alla grigliata era piuttosto buono. Alla fine ci facciamo due sorbetti per necessità di idraulico liquido... peccato che siano stati direi la cosa peggiore della cena. Non mi sono piaciuto molto ed erano troppo poco freddi (quasi caldi!). In ogni caso 4 cappelli, il pesce era veramente buono e marginali i dettagli negativi. ciaociao!

10 commenti

Piggo
20/11/2009
Ciao e benvenuti su GM!!! Ottimo esordio :) :) :)
Frittella
20/11/2009
Benvenuti! :) Siete una sorta di Bonnie & Clyde di noialtri? :) Ottima la prima. ;)
golosona
20/11/2009
Benvenuti. Sono contenta che vi siate trovati bene, visto che è uno dei miei ristoranti preferiti, come si può capire dalle mie recensioni :-)
furzeina
20/11/2009
Ciao Topen&Triken!Benvenuto su GM!A riguardo dell'ottima esperienza alla Trattoria del Campazzo,potresti cortesemente segnalarci che cosa avete bevuto? Grazie,un salutone :)
candy
20/11/2009
Ciao T&T :) Carino il nick bivalente , e bella prima recensione. Complimenti anche per la splendida cena , che decisamente mi ha fatto venire una bella voglia di pesce :) Anche io sono curiosa sui beveraggi...
Topen&Triken
20/11/2009
Ariciao, purtroppo pur essendo golosi a tutto campo, non siamo amanti degli alcolici. Quindi a parte il prosecchino di aperitivo abbiamo bevuto solo acqua. Lo so, è triste, ma è così... Nota: con il mezzo calice di prosecco a Topen girava già la testa... sarebbe una alcolizzata economica!
gi
20/11/2009
ciao e benvenuti anche da parte mia :)
Kava5150
20/11/2009
Benvenuti su GM!
Topen&Triken
20/11/2009
Topen aggiunge: a me il sorbetto è piaciuto, quando è troppo freddo non mi piace.
ema
21/11/2009
Benvenuti anche da parte mia ;)
[wpuf_form id="14284"]