Consigliatissimo!! Scritta da
Erthule Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
19.50 Coperti:
1 0 commenti Chi: Siamo in 3, io mia moglie e una sua amica. Il quarto ha dato forfait all'ultimo minuto.
Quando: Sabato sera verso del 20:30. Oltre a noi ci saranno state un'altra dozzina di persone, di conseguenza i tempi sono stati molto rapidi.
Ambiente: Normalmente tendo ad evitare di proposito i ristoranti degli alberghi, ma vedendo i pareri su GM ho voluto provare. In effetti è un vero e proprio ristorante e se non l'avessi saputo, non penso mi sarei accorto che era un albergo solo osservandolo dall'interno. Il locale e semplice ma accogliente e l'ampia scelta a menù e del giorno, non è certa tipica degli alberghi.
Servizio: Ho trovato il cameriere incredibilmente gentile e in maniera assolutamente spontanea. Spesso un cameriere fa il gentile perché è il suo lavoro che lo richiede, in questo caso mi è sembrata la natura stessa della persone. Servizio velocissimo, quasi troppo, la cena è finita in neanche un'ora (anche perché non abbiamo preso secondi). Particolare il carrello di bolliti serviti al tavolo affianco.
Cibi e bevande: Sformato di parmigiano reggiano con aceto balsamico, Formaggio fritto, Tortelli carpigiani di zucca con pancetta e aceto balsamico, Tortelli con ripieno di patate e salsiccia, ravioli al radicchio e ricotta. Due mascarponi al caffè (a me sembrava il classico tiramisù) e torta alle mele e marmellata di albicocche. Un quartino di chianti e un acqua.
Prezzo pagato: 58,50€ quindi 19,50€ a testa. Prezzo veramente competitivo, potete constatarlo nel dettaglio sul loro sito qui su GM.
Descrizione: Il tortino di parmigiano era veramente gustoso, mia moglie voleva provare il formaggio fritto, ma quando ne assaggiato un boccone del mio la sua espressione si è sciolta. Buono anche la pastella del formaggio fritto con interno di grana ammorbidito dalla cottura. Ho gradito i miei tortelli di patate, anche se ho avuto l'impressione che di salsiccia ce ne fosse veramente poca. Devo dire però, che nonostante io non ami i gusti amari, quelli al radicchio di mia moglie erano veramente speciali. Apprezzo sempre quando sento un insieme di gusti e consistenze mai provati prima ed è stato questo uno di quei casi. Non sono a menù, ma se capita sono da provare. Sui dolci ultimamente sono sfortunato, sentendone solo i nomi a voce, sono stato fuorviato. Il mascarpone al caffè era in realtàun tiramisù, mentre io pensavo, come giàmi è capitato, che il caffè fosse dentro al mascarpone, rendendolo amaro. I dolci di cioccolata temevo fossero principalmente composti di cioccolata, per intenderci stile sacher, invece erano di pasta bianca e contenevano cioccolato. Alla fine ho optato per quella di mele e marmellata di albicocche anche se è l'unica marmellata oltre quella di fragole che non mi piace. Se avessi visto i dolci di persona prima di orninare invece che dopo al tavolo affianco, sarebbe andata diversamente. Direi che nell'ordine di preferenza, quello che ho preso sarebbe stato all'ultimo posto. Pazienza, lo so per la prossima volta. Sono riuscito ad assaggiare il mascarpone di mia moglie e ancora mi pento di non averlo preso.
Note: Mi dispiace di non aver assaggiato i secondi, ma volevamo gustare gli antipasti particolari ed essendo abbondanti le porzioni, ci siamo dovuti fermare dopo il secondo. Per la posizione in centro storico e per la mancanza di pienone come capita spesso in alcuni locali, può essere una buona scelta per una cena organizzata in Carpi all'ultimo minuto.
0 commenti