Recensione su
Vinicio
Fossalta
Visitato il
04.12.2009 Imperdibile!!! Scritta da
togo Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
40.00 Coperti:
1 11 commenti Ieri sera, cena di auguri di Gustamodena...
E' sempre bello rivedere i vecchi amici e scoprirne di nuovi!!!
Appena arrivato noto subito il grande G.falconline davanti all' ingresso con Vonwild e Brunella, che avrò l' immenso piacere di avere come vicini durante la cena!!!
Appena entrati veniamo accolti da uno dei camerieri che ci fa accomodare nel nostro tavolone riservato, dove alcuni amici ci avevano preceduto: Grog, Pattyb, Patrizio e consorte.
Piano piano arrivano tutti quanti, Magnanima con Enry, Reginalulu, Gi, Giacomino e tanti tanti altri nuovi utenti... e subito si vedràche saràuna grande serata... di quelle serate che non sbagliano!!!
Appena seduti i camerieri gentilissimi e iper-professionali ci servono un calice di benvenuto, prosecco DOC extra dry Foss Marai del 2008, molto gradevole al palato.
Per continuare le danze, ecco comparire alcuni stuzzichini: tartine varie e piccole crocchette di formaggio, molto molto stuzzicanti... l' ideale per " aprire " lo stomaco!!! :)
Ed ecco la squadra di camerieri che incominciano a far comparire la prima portata della serata, servendo sempre rigorosamente prima le signore, come vuole il galateo. Passatelli in brodo di cappone, serviti in un piatto fondo a bordo largo ( purtroppo non conosco il nome tecnico, io lo chiamo " piat con i bercold " :) ) Eccezzionali, esattamente come quelli che fa mia mamma!!! Finiti i passatelli, ecco arrivare i camerieri a chiedere per il bis... che ovviamente ho fatto per gustare nuovamente la bontàdi questo piatto.
Proseguiamo con crespelle gratinate ai carciofi, buonissime, molto delicate... Anche qui passaggio dei camerieri per il bis, che mi sono concesso, nonostante le porzioni tutt'altro che misere!!!
A seguire polentina con cuore di ragù, presentato con una spiedino infilato nella parte superiore contente un pezzettino di carne di vitello, un pezzettino di mortadella e una salsiccina, il tutto molto molto gradevole.
Ma non è finita qui... cotechino adagiato su purè di patate con salsa verde, il tutto presentato con un alberello di patate e formaggio, per ricordare lo spirito natalizio.
Ci avviamo verso la conclusione con semifreddo al limone con salsa di lamponi squisito e panettone augurale servito in terrine al centro del tavolo.
Per finire caffè e nocino del Torrione veramente ottimi!!!
Il tutto è stato annaffiato da diverse bottiglie di vino che vado ad elencare: chardonnay " villa vescovile " 2007 dell' azienda agricola Rocca delle Macìe, lambrusco di sorbara " vigna del Cristo " 2008, di azienda agricola Cavicchioli e moscato d' Asti " fogliarubina " del 2007 di azienda agricola Mauro Catena.
Il tutto per 40 euro a persona, onestissimi per l' elevata qualità, quantità, presentazione del cibo e servizio eccellente e impeccabile.
Complimenti al sig. Vinicio e a tutto il suo staff.
Grazie a tutti gli amici GM per la bellissima serata!!!
Speriamo di rivederci presto e replicare!!!
11 commenti
05/12/2009
Bravo togo !!! Hai fatto benissimo a pubblicare anche tu la recensione : io sono "in punta" a leggerle volentieri :) Molto bella la serata raccontata anche con il tuo spirito brioso : "toga" come "togo" ;)