Imperdibile!!! Scritta da
pattyb Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
42.80 Coperti:
1 9 commenti Oggi ho avuto il piacere di tornare a Villa Lesignana con i miei grandi capi, ospiti del nostro mitico fornitore!
Abbiamo riservato un tavolo per le 13,00 e, all'entrata, ci accoglie il buon Moreno, con fare simpatico e cordiale ma sempre professionale!
L'ambiente, giàpluridescritto, è bellissimo. La sala al piano terra (non sono mai salita al primo piano purtroppo) è arredata con gusto: ci sono arazzi e libri alle pareti e i tavoli sono apparecchiati con eleganza.
Siamo in 7 persone: io, la mia collega Natascia, i nostri due capi di Milano e tre persone del ns. fornitore.
Appena seduti ci portano un bel flute di Champagne (la bottiglia resteràal tavolo e finiràmestamente nelle fauci del ns. capo, uffa).
Antipasti per tutti: due vassoi di gnocco fritto accompagnato da mortadella saporitissima, coppa e prosciutto crudo dolce; crostini ai funghi porcini accompagnati da un super aceto balsamico tradizionale e involtini di melanzana ripieni di prosciutto e pomodorini. Tutto davvero SUPERBO!
Primi: Natascia ha preso una gramigna salsiccia e panna e dice che era molto buona. Porzione molto abbondante!
I miei super capi hanno preso i tortelli di patate e salsiccia ai funghi porcini e li hanno divorati.
Secondi: io ed i tre fornitori, abbiamo preso due fiorentine del Nebraska (una da 1,8 kg ed una da 1 kg) da dividerci. Le mucchine sono state presentate in una padella contenente anche verdure alla griglia ottime (melanzane, zucchine, cipolla, pomodori e patate).
Ragazzi...era una mucca ottima! Saporita e tenerissima. Cotta davvero al punto giusto (rossa al centro ma non sanguinolenta).
Un'apoteosi del gusto! Ne ho mangiato un'infinità!!!!
(in effetti sto un po' muggendo anche adesso....saranno gli effetti collaterali)!!!!
Dopo tutto questo ben di Dio, arriva il buon Moreno e ci propone un assaggio di dolci misti. Secondo voi, rifiutiamo? Non sia mai!!!
Quindi, ci arrivano due mega piatti con piccoli pezzetti di:
torta tipo barozzi, salame dolce (DIVINO),dolce al mascarpone (ne ho presi ben due pezzi), panna cotta. Davvero tutti buonissimi.
Caffè per tutti e grappa/nocino/rum/whiskey al tavolo. (io ho sentito il mio preferito: Nocino delle Streghe, lo adoro).
BEVANDE: 2 bottiglie di acqua (sapete...troppa acqua arrugginisce) e 2 bottiglie di Sagrantino di Montefalco Ca dei Santi (buonissimo).
Il pranzo è stato gentilmente offerto dal ns. fornitore, ma un uccellino mi ha detto che il conto è stato di Euro 300,00.
(42,80 euro a persona), direi davvero ben spesi.
Per zio: ti anticipo: la mucca non mi guardava dal piatto, quindi l'ho sbaffata senza remore!!! ahahahah!!!
muuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!
9 commenti
10/12/2009
:) :) OOOOhhhh la' ! Questo si' che e' un bel pranzo di lavoro. Il lavoro nobilita l' uomo, ma se e' contornato da pranzi simili, lo nobilita meglio ;) Complimenti per aver reso onore alla mucca, e' trapassata con lode :)