Consigliatissimo!! Scritta da
_Jules_ Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
20.00 Coperti:
1 6 commenti L'ultima volta che sono stato a Casa Selene è stato il 21 novembre per una cena, eravamo in 27, quindi avevamo prenotato e concordato il menù preventivamente. Ci hanno portati nella sala superiore (che è il fienile ristrutturato di una vecchia casa di campagna) in quanto nella sala inferiore (l'ex stalla) ci sono soprattutto tavoli per 4/6 persone.
I gestori si sono mostrati gentili e pazienti. Dico pazienti perchè ci hanno consentito di ritardare l'inizio per aspettare il non piccolo ritardo di alcuni partecipanti, mentre intanto ci hanno chiesto le bavende, noi siamo andati sul classico: acqua e lambrusco (Zanasi se non ricordo male) con qualche bottiglia di pignoletto.
Una volta dato il via alla cena siamo partiti con un antipasto direi classico: gnocco fitto tagliato a quadretti con affettati, frittata e una sorta di sformato di carne, oltre ai piccoli crostini speziati. Tutto molto buono ed abbondante.
Siamo passati ai primi iniziando con una crêpe ripiena con besciamella, prosciutto cotto ed asparagi (deliziosa), seguita da degli gnocchi di patate ai 4 formaggi (buoni, ma a mio parere migliorabili), per poi finire con delle caramelle di tre colori con sugo di verdure e carne (meravigliose).
Piatti abbondanti e richieste per chi voleva fare il bis, la mia golositàmi ha imposto di farlo con le caramelle per poi ritrovarmi mezzo pieno giàprima dei secondi...
Arriviamo ai secondi: grigliata mista con contorni di patate al forno poi saltate in padella, verdure grigliate e verdure fresche e formaggi. Io a questo punto ero giàarenato, ma hanno deciso di rovinare del tutto la mia linea portando delle bisteccone (taglio da fiorentina) e un "assaggino" di tagliata rucola e grana...
Per coronare il tutto arrivano assaggini di torte caserecce e un mascarpone alla nutella buonissimo, anche se un po' pesantino. Conclusione con caffè ed ammazzacaffè (nocino, limoncino, grappa).
Facendo rotolare dalle scale quelli che avevano mangiato troppo (quasi tutti) andiamo a pagare a ci ritroviamo esattamente il conto preventivato, 20 euro a testa, indipendente dalla quantitàdi cibo o bevande...
Cucina molto buona e porzioni abbondanti (a volte fin troppo).
Lo cnsiglio vivamente.
Ah, uscendo abbiamo notato una terrazza che si affaccia sul paese di Mulino, probabilmente spazio per il ristorante estivo all'aperto che, visto ora, promette bene.
6 commenti
15/12/2009
La casa del mio Mirlino e' a due minuti e mezzo da qui...e non mi ci ha mai portata........dobbiamo andarci!!!