Consigliato! Scritta da
Pagnota Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
31.00 Coperti:
1 4 commenti Temperatura esterna -1 destinazione siberia, potrebbe sembrare l'inizio di un film di James Bond invece è l'inizio dell'ennesima avventura enogastronomica.
Quattro colleghi affamati nel buio della campagna, si recano in questo storico locale, delle prime propaggini collinari tra Pozza e Torre Maina.
Edificio in sasso con tante piccole e medie salette all'interno diposte su più livelli, a noi ci fanno accomodare al secondo piano ,in quella più grande, dove giàsono presenti un paio di tavolate di cene aziendali purtroppo molto rumorose.
Si occupa di noi una ragazza (origini est-Europa) che si riveleràattenta, presente e cortese per tutta la serata.
Da bere acqua gas e acqua naturale (di quella microfiltrata) e due bottiglie di grasparossa Moretto veramente ottimo.
Ci vengono elencati a voce tutti i primi a disposizione (scelta abbstanza limitata) e decidiamo tutti per i cuoricini speck e rucola a seguire gnocco e tigelle con tutto con tutti gli accessori del caso.
I cuoricini sono dei ravioloni a forma di cuore ripieni di ricotta, tirati con burro, speck e rucola; si rivelano molto gustosi e anche di giusta cottura.
Seguono:
-gnocco: soffice, di buone dimensioni, anche discretamente unto solo un pò insipido.
-tigelle: medio-piccole, gonfie senza troppa mollica all'interno, vengono adagiate nell'apposito scalda-tigelle presente in ogni tavolo.
-fagioli alla messicana: neri, piccoli, buoni ma me li aspettavo un pò più "potenti", adoro il piccante.
-salume misto: crudo, coppa, salame, ciccioli tutti veramente di ottima qualitÃÂ
-pinzimonio: verdure belle fresche, faccio strage di cipollotti, con buona pace della consorte.
-formaggi misti: non pervenuti perchè ho spazzolato tutto il resto.
Per chi ha ancora fame c'è posto anche per due tartufi bianchi affogati al caffè ed un macarpone tutti giudicati in maniera positiva.
Chiediamo qualcosa per digerire e ci viene portata al tavolo una bottiglia di limoncino intonsa, la verranno a riprendere vuota.
Quattro bei caffè e quattro grappe morbide (offerte) per concludere, il cocchiere rinuncia alla grappa che verràspartita dagli altri commensali.
Il conto alla fine recita 31 euro a testa, forse qualcosa sopra la media ma ci siamo alzati comunque soddisfatti della bella mangiata.
Alla prossima.
4 commenti
19/12/2009
Ciao Pagnota, se non ricordo male qua ci andavo gia' dai tempi delle superiori :) Il locale esiste da un bel po' di tempo, sara' ancora la gestione di 20 anni fa ?