Recensione su Circolo Amici del Panaro Spilamberto
visitato da Nightflyer il 20.12.2009

Recensione su
Circolo Amici del Panaro
Spilamberto

Visitato il 20.12.2009
Imperdibile!!!
Scritta da Nightflyer
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 27.00
Coperti: 1
3 commenti
Ciao a tutta GM e Buon Natale! Oggi sono stato a pranzo in questo "locale", anzi meglio definirlo circolo privato anche se non ho capito il perchè. Il locale da fuori mi ha lasciato molto perplesso, è praticamente un container adattato con un bellissimo (e caldissimo) camino, tavoli spartani apparecchiati con tovaglie di carta. Arriviamo alle 12.45, siamo io, consorte e due amici, ci buttiamo subito sul camino acceso visto che fuori c'erano -5 :( Ci riceve il solerte e simpatico titolare che ci chiede cosa vogliamo bere, prendiamo 2 bottiglie di acqua (che alla fine diventeranno 4) e un lambrusco secco Corte Manzini buono. Ordiniamo e dopo un tempo ragionevole iniziano le portate. - antipasto di gnocco fritto con un piattino si affettati e sottaceti a testa, il gentile titolare ci chiede se vogliamo il bis del cestino... che domande SIIIIIIIIII!! Gnocco molto buono e assolutamente non unto! Poi iniziano i primi, ci viene lasciata sul tavolo una bella pentola in terracotta con passatelli in brodo da giù di testa! e a seguire un'altra pentola di tortellini in brodo. Come posso giudicarli? Li paragono a quelli della mia mamma, e devo dire che in tutti i posti dove sono stato in vita mia non ho mai e ripeto mai trovato un brodo e dei tortellini così strepitosi! Pure i passatelli erano molto buoni anche se un pochino "sbriciolosi", ma il brodo da solo era da 10 cappelli! Dopo aver ripulito il fondo della pentola arrivano i secondi. Braciole di maiale con l'osso, impanate e cotte in umido alla cacciatora con patate! Mai mangiato una cosa simile ed era eccezionale, abbiamo lasciato sul piatto solo le ossa lucide! Poi una pirofila di costine di maiale al forno con contorno di insalata e patate fritte. Hanno fatto la stessa fine delle braciole, ossa spolpate di brutto! Nota particolare per l'aceto balsamico per l'insalata, veramente ottimo!!!!! Ormai sazi ci avviciniamo al caffè, ma prima il gentile proprietario ci offre un piattino molto abbondate di dolcetti vari spazzolati tutti ma lentamente perchè eravamo proprio satolli. Abbiamo concluso con 3 liquori e due chiacchere seduti in poltrona davanti al camino acceso. Mi dispiace dargli "solo" 5 cappelli. Conto finale 27 euro a testa BUON NATALE!

3 commenti

joy
20/12/2009
Posto molto interessante, grazie anche ad una bella e succulenta recensione :) Complimenti per la mangiata e per il reportage :)
Frittella
21/12/2009
Cazzarola fly, è un bel pò che ci voglio andare in questo postarino, ma non ci riesco mai!! Dovrò rimediare :) Bravo fly.
Nightflyer
21/12/2009
Ve lo consiglio a tutti, poi quelle due poltrone davanti al camino erano un invito a un caldo abbiocco! :)
[wpuf_form id="14284"]