Recensione su Da Tino Modena
visitato da Angiebella il 17.12.2009

Recensione su
Da Tino
Modena

Visitato il 17.12.2009
Consigliato!
Scritta da Angiebella
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 29.00
Coperti: 1
2 commenti
Una serate particolare tra amici.Io avevo molto male ai denti (porto l'apparecchio ed ero andata dal dentista il giorno prima), e una fame sovraumana che mi spinge verso un ristorante e non una pizzeria. Il personale molto gentile ci fa accomodare e ci porta subito l'acqua e una bottiglia di prosecco Voldo con cestello del ghiaccio e un piattino di gnocco fritto. La mia ordinazione, NON seguita da una spiegazione (saranno denti miei!), lascia un pò di stupore. Voglio subito ROBA calda, tenera e soprattutto sostanziosa quindi ordino, dal loro fumante carello degli arrosti e bolliti,come antipasto 2 fette di guancialotta e tanto purè. La guancialotta (di cui non sapevo l'esistenza)è saporita, molto appetitosa e sembra più "magra" dello zampone; il purè è vellutato e saporito al punto giusto. Per i primi c'è chi si aspetta che ordini un tiramisù... ma faccio finta di niente e prendo i pasatelli. Devo fare un'altra premessa; la mia mamma è campionessa provinciale di pasatelli!!! Arrivano fumanti e un pò intimiditi dalla mia premessa. Il brodo di carne è leggero e si bilancia bene con i passatelli sapidi; mi sono piaciuti anche se a casa nostra mettiamo più grana nei passatelli che però rende il brodo meno limpido rendendo la presentazione esteticamente meno bella. C'è chi prende il dolce o la grappa ma io non prendo nulla perchè mi sento benissimo così. Ho speso € 29 e mi è sembrato congruo. Il locale è pulito e ben mantenuto, adatto per una cucina tradizionale.

2 commenti

grog
22/12/2009
Direi che per aver mal di denti ti sei comportata benissimo... quand'è che la tua mamma fa i passatelli, magari passo di lì e vengo a far da cavia.....
Angiebella
23/12/2009
La mia mamma li fa tutte le volte che ha il brodo e non sa cosa fare da mangiare. Come io faccio la pasta in bianco!!!! Quindi ogni giorno sei ben venuto... da lei, da me è meglio che avverti!
[wpuf_form id="14284"]