Recensione su
La Stalla
Modena
Visitato il
20.12.2009 Consigliatissimo!! Scritta da
togo Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
24.50 Coperti:
1 2 commenti Domenica sera... non sappiamo dove andare... Inizio a leggere su GM... l' attenzione cade su questo posto dove non ero mai stato se non da bambino per una pizza con i compagni di classe ( ormai 20 anni fa :( ).
E così con la " togomobile " ci dirigiamo in quel di viale del Mercato!!!
Appena entrati veniamo accolti dai gestori molto gentili che ci fanno accomodare in un bel tavolone da 6 posti nonostante noi eravamo in 3 ( io, la Vale e il buon Salentino!!! ).
Il locale è accogliente, tutto in tonalitàbianca, con svariati oggetti e mensole di bottiglie alle pareti.
Veniamo al sodo: ordiniamo un bis di primi composto da: tortelloni ai funghi e pennette alle ortiche. Tortelloni molto buoni, ricotta fresca e sugo saporito e altrettanto buone le pennette, molto saporite e ben condite... il tutto in porzione decisamente generosa.
Come secondo gnocco e tigelle con affettato, lardo, stracchino ( no altri formaggi ). Il piatto dell' affettato presentava in prevalenza prosciutto crudo e a seguire mortadella, coppa, salame, pancetta e ciccioli... tutti molto buoni!!! tigelle buone, forse un po' troppo croccanti ma comunque molto gradevoli e gnocco non unto e di giusta consistenza. Accompagnamo il tutto con una serie di intingoli: stracotto di somaro ( nonostante razza non mangia razza :) ) ottimo!!! Fagioli con luganega, molto buoni, un po' diversi da come me li aspettavo ma li ho graditi parecchio: praticamente erano fagioli stufati con pochissima conserva in un sughetto liquido aromatizzati con aglio, mischiati ovviamente alla salsiccia... subito da vedere sono rimasto un po' scettico, ho dovuto ricredermi appena li ho assaggiati... erano buonissimi!!! Come ultimo intingolo abbiamo preso del friggione, classico, saporito al punto giusto, buono.
Da bere abbiamo preso due bottiglie di acqua e una di grasparossa CàBerti, purtroppo non aperto al tavolo ( unica pecca che ho trovato ), ad ogni modo il vino era ottimo!!!
Dopo il secondo giro di tigelle, il gestore ci chiede se vogliamo un po' di nutella e noi ovviamnte acconsentiamo... e dopo un po' eccolo tornare con un piattone stracolmo di vaschette monoporzioni di nutella e marmellate Hero assortite ( ci saranno state almeno 15 monoporzioni ).
Per terminare un caffè ( io ), un sorbetto al limone ( Vale ) e un nocino ( Salentino ).
Il tutto per 24,50 euro a testa onestissimi.
Sicuramente da riprovare!!! 4 cappelli mi sembramo meritati!!!
Alla prossima e buon Natale!!!!
2 commenti
25/12/2009
Scusate ma devo fare una piccola precisazione: per quello che riguarda i formaggi è stata una nostra esplicita richiesta di farci avere solo lo stracchino. Ci tenevo a dirlo perchè rileggendomi mi sono accorto che poteva sembrare una pecca del ristoratore e in realtà così non è. Auguroni a tutti!!!!