Recensione su
Schiavoni
Modena
Visitato il
07.01.2010 Imperdibile!!! Scritta da
grog Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
10.00 Coperti:
1 6 commenti LA LACRIMUCCIA DEL GIANKA
Ore 13.30 e il Gianka riceve la sua targa da parte delle autoritàdi GM: Gi e Gc.
E così, tra un panino e l'altro, il Gianka si commuove e tra una lacrimuccia e l'altra passa le consegne e continua a preparare i suoi mitici panini, probabilmente gli ultimi….
RECENSIONE
E così oggi si è consumato, per molti, l'ultimo pasto dal Gianka.
Sono puntuale e alle 12.00 mi presento in loco, trovo lì Gc, Gi e Mira, per oggi orfana di Falcon.
Entro, a stento nel locale e con Mira ordiniamo i nostri panini, tassativamente al cotechino, con salsa alla zucca, una bottiglietta d'acqua minerale, per Mira, e poi fuori, al freddo in attesa. Spesa 9 euro.
All'esterno tavolino pronto GM, con tanto di manifestone pieghevole verticale.
Alla spicciolata arriva un saco di Gmni, e di estranei e curiosi. Tutti intorno a quel tavolino pieno di bicchieri e bottiglie di Lambrusco Mantovano, della Cantina Sociale Mantovana, che dai una volta e dai un'altra, nell'arco di tre orette ci beviamo tutte le bottiglie nel locale, per fortuna c'erano anche le bollicine bianche….. Anche il pane è stato terminato anzitempo, direi gran successo!!
Alle 15.00 finalmente leviamo i tacchi e liberiamo la strada, noi ultimi rimasti, i primi arrivati.
In sunto: un panino cotechino e salsa alla zucca, uno cotechino e salsa verde e uno roast-beef e una salsa incredibile, con carciofi e scaglie di grana, e una quantitàdi vino da quantificare…..che ho smaltito parzialmente tornando a casa in bicicletta.
Direi senza ombra di dubbio 5 cappelli. Panini mitici.
RINGRAZIAMENTI
Un doveroso “in bocca al lupo” alle ragazze che da sabato sostituiranno il dimissinario Gianka, la prossima settimana verrò a testarvi, allenatevi e tenetevi pronte!!!!
Un doveroso grazie a tutti coloro che hanno partecipato: Gi, Gc, Mira, Pattyb, Frittella, Panter, Lela68, Togo, Reginalulu, Anna, Kava, Speedy che ha promesso di iscriversi al più presto, Coste, Damiani, Elektra e spero di non aver scordato nessuno, se manca qualcuno batta un colpo….
6 commenti
07/01/2010
E' stato splendido esserci, come è altrettanto splendido riviverlo in questa recensione. Bravo Grogghino :)