Recensione su
La Falce
Modena
Visitato il
07.01.2010 Consigliato! Scritta da
Pirein Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
20.00 Coperti:
1 4 commenti Ore 17.30: "Andiamo a mangiare gnocco e tigelle che la mia morosa non li ha mai mangiati?"
"Ok prenoto io"
Ecco più o meno è andata così ieri pomeriggio. La morosa in questione è una ragazza spagnola che per ovvie ragioni non aveva mai provato questo nostro piatto tipico.
Così ho riservato un tavolo in questa trattoria.
Eravamo in 5 e alle 21.30 ( + o -) eravamo accomodati all'interno del locale. Di gente ce n'era poca ma me lo aspettavo, in fin dei conti con tutte queste feste di occasioni per andare fuori a mangiare ce ne sono state anche troppe.
Abbiamo ordinato due antipasti giusto per stuzzicare l'appetito: polenta fritta con lardo di colonnata, ragù e funghi. Quella con il lardo di colonnata l'ho sognata tutta notte, fantastica.
Siamo poi passati al gnocco e tigelle. Il primo per niente unto, le seconde cotte in bianco e leggermente insipide per i miei gusti. Ci hanno portato un vassoio con abbondante salume: prosciutto crudo, pancetta, ciccioli, salame, mortadella. Qualitàabbastanza buona e piatto abbondante, tanto per far capire alla fine della cena ne è rimasto, che solitamente invece il salume viene portato col contagocce e finisce all'istante. Abbiamo chiesto anche lardo, formaggi,un assaggio di pinzimonio e nutella.
Il quantitativo di tigelle e gnocco, considerato che eravamo tre ragazzi e due ragazze è stato perfetto, non ne abbiamo lasciato neanche una sul tavolo e tutti eravamo sazi.
Abbiamo innaffiato la cena con due bottiglie di lambrusco di Pra di Bosso e una di acqua naturale.
Come digestivo tre nocini delle streghe, un fragolino ed infine due caffè.
Leggendo il conto finale vedo che è di 107,20 euro scontato a 100 tondi.
I ristoratori sono stati cordiali in quanto a parte il buon servizio, non hanno fatto pressioni nonostante avessimo finito la cena, fosse giàmezzanotte e ci fossimo praticamente solo noi, lasciandoci comodomente seduti in sala.
Che dire, dopo aver letto molte recensioni ed averlo provato: la qualitàdel cibo è buona, il servizio anche, l'ambiente non è il massimo ma si tratta pur sempre di un locale creato in uno spazio industriale, morale: anche io lo consiglio.
4 commenti
08/01/2010
Chissà come e' rimsta soddisfatta la morosa spagnola :) Se le fate assaggiare polenta fritta con condimenti, poi gnocco e tigelle con tutti i nostri buoni affettati italiani .. credo si imparenterà volentieri ;) Bravi, facciamola sentire come a casa, dandole il benvenuto con la nostra cucina ;)