Recensione su Pasticceria Rossini Quinto di Valpantena
visitato da miele il 07.01.2010

Recensione su
Pasticceria Rossini
Quinto di Valpantena

Visitato il 07.01.2010
Consigliatissimo!!
Scritta da miele
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 3.00
Coperti: 1
7 commenti
Premetto una cosa per questa recensione: mi permetto di dare 4 cappelli a questa pasticceria, nonostante la mia opinione sia più verso i 5 cappelli, perchè non ho ancora assagiato tutte le paste e le torte...ma non preoccupatevi rimedierò in fretta! :) Iniziamo! Caricata una macchina strabordante, verificato di avere tutti gli elementi per affrontare un fine settimana nella neve delle Dolomiti, pensiamo bene di rinfrancare il nostro spirito e il nostro fiatone (per aver caricato una macchina di qualche borsa siamo veramente delle persone sportive!); non c'è miglior modo di iniziare la giornata che permettersi una bella colazione nella Pasticceria Rossini! A Verona e dintorni esistono molte pasticcerie che portano il nome di Rossini ma l'unica che vanta il vero pasticcere Rossini è questa che si trova a Quinto (piccola frazione a Nord-Est di Verona, esattamente a 5 miglia dal foro romano della città, da questo deriva il suo nome). Il locale si presenta con un ben organizzato parcheggio al limitare di Quinto, ampie vetrate e un importante bancone ti accolgono all'ingresso. Sulla destra il locale si estende in un'altra ala interamente dedicata alla piccola pasticceria, torte ordinatamente esposte in un lunghissimo bancone. Sono presenti inoltre dei tavoli su cui sono esposte delle confezioni regalo già pronte con ogni dolce possibile! Un piccolo particolare se si alza lo sguardo sulla destra verso il soffito si può notare una televisione accesa che trasmette in diretta le immagini del laboratorio. Potrete gustarvi la vostra colazione sbirciando come si preparano le meravigliose tagliate. Arriviamo al sodo! Abbiamo ordinato due semplici cornetti con la crema (1 eu l'uno), un caffè (1 eu)e un cappuccino (1,50 eu). Cornetti come piacciono a me con la crosta croccante e che si sbriciola accompagnata da un morbido interno e da una noce di vera crema, quella in cui si sente il sapore delle uova e del latte. Cappuccino buono: un buon espresso di miscela arabica con latte e una schiuma fine. Insomma se siete nella zona di Verona, fate 5 miglia in più e godetevi una tagliata (un bignè tagliato la cui pancia viene riempita fino a strabordare di crema chantilly, da brivido!)e magari fate come me che prima di salire in macchina non sono riuscita a non prenderne due (1 eu l'una) da asporto!

7 commenti

candy
13/01/2010
Mi piace lo schermo che fa vedere le immagini dal laboratorio :) Bella recensione, secondo me non e' semplice recensire una pasticceria, invece tu ci sei riuscita benissimo , complimenti :)
golosona
13/01/2010
Direi un dolcissimo modo per iniziare un fantastico fine settimana sulle nevi. Complimenti!
joy
13/01/2010
Toh, chi si vede a commentare una pasticceria ;) :) :)
candy
13/01/2010
Hai ragione :) :) :) Se essere golose di dolci diventasse un reato, io e golosona saremmo condannate all' ergastolo :)
joy
13/01/2010
Io non sarò certo il primo a lapidarvi tirandovi dei bignè :) :) :) Ho scritto a Loris, se vuole leggere il messaggio.....
golosona
14/01/2010
Ma bravo, non solo ci cogli in flagrante, giri pure i messaggi :-)
miele
17/01/2010
Grazie mille per i complimenti in realtà è stato molto naturale scrivere una recensione su Rossini, è stato il mio ragazzo a trasmettermi questa sua ammirazione! Cmq che male c'è ad amare i dolci?? Non li hanno inventati solo per questo??! =)
[wpuf_form id="14284"]