Consigliatissimo!! Scritta da
miele Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
75.00 Coperti:
1 10 commenti Bene!
Questa è la parola che mi è rimasta impressa appena terminata la mia mini-vacanza all'uscita da questo albergo!
Mi sono trovata veramente bene!
Hotel a 4 stelle, si trova in una posizione splendida nella parte vecchia di Dobbiaco, offre stanze con tutte le comodità, arredate molto semplicemente ma con ogni tipo di comfort!
Questo apprezzatissimo regalo per il mio compleanno, diciamo più regalo per entrambe, comprendeva 2 notti nella camera "Cima Nove" (bella grande con un piccolo balconcino per amore del mio fumatore) 2 colazioni, che definire pantagrueliche è poco e 2 cene.(costo 75 eu a persona a notte)
Iniziamo...mmhh...difficile ma da dove...
Vediamo personale attento, la fam. Walch in persona ti porta in stanza, si assicura che tu mangi (del tipo "ma signorina lei non prende il secondo????'sta bene??? Non le è piaciuto???"-> no semplicemente è un pò di giorni che mi sfondo di cibo e se non freno un pò nella tuta da neve domani non ci entro!!!!), con degli ottimi camerieri moto simpatici e cortesi pronti anche a fornirti qualsiasi tipo di informazione.
Ah si abbiamo consumato due cene che erano così composte:
Cena 7/01/2010
-Teroldego Roteliano 2008 cantina Mezzacorona (buono! Gradevole e azzeccato soprattutto con le penne e il battuto)
-1 Melanzane in parmigiana (strana molto strana non ricordavo la presenza di speck nella ricetta originale....discreta ma nulla di che)
-1 Penne al pastore (un buon primo un pò senza tanti fronzoli e sciatto ma si insomma nulla di che)
-1 Battuta alla palermitana con patate al forno e spinaci al burro (buona a parte gli spinaci, sicuramente di quelli congelati)
-2 panne cotte con frutti di bosco (buone buone buone!)
Cena 8/01/2010
-Lagrein Rosè 2008 cantina Pischl (buono davvero ottimo molto delicato e fresco)
-1 gnocchi di patate pomodoro e basilico (buoni ma nulla di che)
-1 orecchiette alla barese (buone ma idem..nulla di che)
-1 ossobuco alla Grenoble (buono, cotto divinamente l'ossobuco!)
-1 zucchine e patate (zucchine anonime ma dovuto soprattutto alla stagionalitàma patate divine, penso di non aver mai mangiato delle patate fatte male in queste zone) :)
-1 torta di frutta con gelato (a parte che c'era più gelatina che altro..mah..buonina)
ps: come antipasto ad ogni cena era presente un ricco no anzi ricchissimo buffet di insalate e verdure, di qualunque genere e tipo, presenti anche tanti tipi di pane e di condimenti.
Ecco le cose che mi sono piaciute di più.
La colazione a buffet! Bella Buona Varia Abbondante; non è la solita colazine da hotel, si varia, ma scadente, no era assolutamente di prima qualità!
Frutta fresca giàpelata in fette; salato di tutti i tipi dalla ricotta alle uova strapazzate con pancetta o speck, marmellate molto molto buone (non di quelle strane gelatine insapore) vere marmellate con i pezzi di frutta in mezzo!!
Jogurt, pane, burro, insomma qualsiasi cosa ti passa per la testa li ci sarà!
Buono anche il caffè, non eccezionale ma buono.
I servizi compresi nel pernotto: oltre ad una serie di accessori presenti in camera a tua disposizione, come uno zaino da montagna, accappatoi, asciugamani, phon, minifrigo, ecc...; avevi pieno accesso a piscina, idromassaggio a 6 posti, biosauna, sauna finlandese, bagno turco.
Poche volte avevo provato la sauna ma arrivare nella zona sauna direttamente dall'ascensore ed entrare in belle strutture di legno o nel caso del bagno turco in una bella stanza semicircolare con panche in marmo e soffito stellato....beh! Bello e organizzato benissimo, anche se la secchiata d'acqua gelida alla fine della sauna mi ha lasciato spesso un pò tramatizzata, non è obbligatoria ma si sa sono un pò masochista.
Concludendo servizi e spazi organizzati magnificamente e prezzo molto valido, l'unica pecca la cucina non all'altezza del resto.
Magari proporre meno scelta (potevi scegliere tra 3 primi e 3 secondi e se lo chiedevi ti preparano piatti a richiesta anche per 1 persona!) ma curare un pò di più le pietanze e aggiungere un pò di ricercatezza.
Comunque consigliato! Soprattutto per coccolarvi! Un consiglio agli ometti potrebbe essere un perfetto e super gradito regalo ;)
10 commenti
21/01/2010
ah la secchiata d'acqua gelida è veramente un secchio di legno appeso al muro...eh eh...da trauma!