Recensione su Amelia Monte San Pietro
visitato da Kava5150 il 09.08.2007

Recensione su
Amelia
Monte San Pietro

Visitato il 09.08.2007
Consigliatissimo!!
Scritta da Kava5150
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 22.00
Coperti: 1
0 commenti
Ecco l'ennesimo posto-bazza, dove mangi veramente bene e spendi il giusto, sul tipo del Monastero, ma meglio e con più scelta.
Si trova 10 km circa dopo Calderino, dove comincia la salita che poi porta a Tolè, in località Borra, per essere precisi.
Anche in questo caso vi sembrerà di entrare in casa di una nonna, quindi non aspettatevi un grande arredamento o qualcosa di moderno. Tutt'altro. Ma la nonna in cucina, anzi, LE nonne, perchè sono due, ci sono davvero, e la sfoglia la sanno fare eccome. Durante l'ultima visita ci siamo presi, in 7, un bis di pappardelle al cinghiale e di garganelli speck e asparagi, entrambi ottimi. Non ancora contenti, alcuni hanno fatto un altro giro, prendendo i tortelloni ai porcini ed i tortellini in brodo. Di secondo, io un filetto al pepe verde eccezionale, gli altri chi il filetto, chi gli straccetti con rucola e grana e chi gli arrosticini di agnello. Come contorno, patate al forno, fritte e una delle cose migliori che hanno, il friggione, che se non è proprio leggerissimo da digerire, su una bella fetta di pane toscano ci sta però che è un piacere. Acqua, diverse bottiglie di cabernet, 3 dolci, caffè per tutti, bottiglia di amaro, il tutto per 22 euro a testa.
Non è un caso che ci si vada spesso :)

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]