Recensione su Da Franco Carpi
visitato da pattyb il 02.02.2010

Recensione su
Da Franco
Carpi

Visitato il 02.02.2010
Poteva andare meglio..
Scritta da pattyb
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 6.50
Coperti: 1
9 commenti
Questa sera,mentre tornavo dal lavoro, sono andata a prendere una pizza da asporto in questa pizzeria. L'avevo provata già qualche mese fa e non aveva riscontrato il mio gusto ma, siccome è vicinissima a casa mia e avevo una fame che avrei mangiato un leone crudo completo di pelo e coda, ho deciso di riprovare! Si entra in una prima stanza dove c'è il bancone bar, tre sgabelli per chi aspetta le pizze, una TV accesa e il banco frigo dei dolci (piuttosto spoglio, probabilmente perchè è martedì). C'è una lista di pizze appesa al muro, così leggo un po' e mi decido per una Mediterranea: pomodoro, mozzarella, melanzane, salamino piccante e grana. Davanti a me c'è solo una persona che aspetta le pizze, infatti il tempo di attesa è giusto (a parte che erano le 19,10 e quindi ero tra i primi). Pago euro 6,50 e volo a casa ad azzannarla! La pizza visivamente non si presenta benissimo, ha il cornicione bruciacchiato e gli ingredienti sembrano un po' rinsecchiti...eppure c'eravamo solo in due a prendere le pizze, come mai l'hanno bruciata? Vabbè, la mordo e queste sono le mie considerazioni: il bordo è secco,bruciacchiato e duro e quindi non lo mangio (io di solito amo il cornicione); pomodoro e mozzarella sono completamente insapori (aaarghhh!!!), melanzane discrete (non sono grigliate, ma a tocchetti forse cotte in padella) e salamino abbastanza piccantino; la pasta è sottile ma non secca, comunque non mi piace ugualmente. Trovo davvero poco sapore generale in questa pizza. L'ho mangiata perchè il frigo è vuoto e quindi non avevo altro, ma sinceramente non me la sono per nulla goduta. Sicuramente non incontra il mio gusto personale anche per il fatto che amo le pizze tipo napoletano con il bordo soffice, ma questa davvero non è la mia pizza! :( Peccato, mi spiace dare voti bassi, uffi. :( Vi saluto tutti e..alla prossima recensione! :)

9 commenti

joy
02/02/2010
Wow, il tuo primo one cappello, forza e coraggio, peggio non può andare ;) o forse no :)
Lucy...ah
02/02/2010
ciao Patty....consolati, c'è di peggio, c'è di peggio!!!
pattyb
02/02/2010
@joy: che brutto un solo cappellinooooo, piangooo!!! ahahah!!! @lucy: si si, senza dubbio c'è di peggio, sono d'accordo! :)
pattyb
02/02/2010
@zio: accipicchia...ecco cos'era quella cosa pelosa che ho mangiato!!!! ahahahah! :)
joy
02/02/2010
Qui ci vuole un volontario che vada a salvare il gatto :) :)
Reginalulu
02/02/2010
Mi dispiace Pattyna....questa esperienza mi ricorda tanto i miei pranzi a cracker e succo di frutta :(. Io oggi mi son rifatta però....spero anche tu!!! :)
grog
02/02/2010
Anche a me piace il cornicione, ma lo preferisco un po' più formoso e morbido, anche se bruciacchiato.... :) :) :)
Erthule
03/02/2010
Peccato, raramente sono rimasto insoddisfatto della pizza di Franco. Io però prendo sempre delle bianche, quindi non so dire sul sapore del pomodoro. Per il bordo a me piace secco, altrimenti non lo digerisco. Evidentemente è una pizza più adatta a me. PS. se non ho capito male, ci sono dei giorni in cui il pizzaiolo è diverso (in base ad orario e carico di lavoro) ma non ho certezze.
grog
03/02/2010
Giusta segnalazione Erthule, se cambia la mano può cambiare anche la pizza....
[wpuf_form id="14284"]