Recensione su La Terrazza Modena
visitato da Magnanima il 06.02.2010

Recensione su
La Terrazza
Modena

Visitato il 06.02.2010
Consigliatissimo!!
Scritta da Magnanima
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 19.00
Coperti: 1
4 commenti
E' da quando sono immigrata a Modena che sento parlare della salsiccia alla diavola ma nessuna occasione era stata propizia come stasera. Eccoci alla storica Terrazza, ambiente rustico e informale, tavoli di legno, 2 grandi sale piene di avventori intenti a mangiare, parlare o guardare la juve. In 5 ordiniamo 4 diavole intere (è possibile scegliere la mezza porzione con 1 sola salsiccia) + una pizza tonno e cipolla. Ci viene prospettata un'attesa piuttosto lunga che si rivelarà di un'ora...poca cosa per noi dello slow style. Nell'attesa ci facciamo portare 2 litri di birra (non si sa mai che finisca il fusto...), dei grissini e 1 porzione di patate fritte con maionese e ketchup da dividere, abbastanza buone e abbondanti. Finalmente è il nostro turno e la gentilissima cameriera ci porta le nostre bollenti 4 diavole accompagnate da 4 gnocchini e la pizza. La diavola si presenta come un tegamino di vetro dove 2 grossi pezzi di salsiccia galleggiano in un gustosissimo sugo di pomodoro bollente, per niente acidulo e profumato, condito con olio, peperoncino, capperi e aglio in quantità non troppo invasiva. La mia versione finisce qua ma quella originale prevede un buon quantitativo di mozzarella fusa. Inevitabile l'ustione del palato!! Gnocchino dal bordo morbido e croccante al centro: molto buono. Ordiniamo il terzo litro di Berliner Kindl, pils fresca, leggera, bella schiuma che accontenta tutti e una bottiglia d'acqua per lavare via un po' di piccante. Pausa. Siamo pieni. Come sempre da quando ci siamo "separate", io e Anto, amica ed ex-coinquilina, costringiamo ancora una volta tutti ad ascoltare i racconti del vecchio appartamento, triti e ritriti...tragicommediola perpetua ad atti. Faccio uso privato di mezzo pubblico per ringraziare Antonella per la sua Amicizia. Persona straordinaria che nella mia vita ha fatto la differenza. Si è fatto tardi, 2 caffè, un Montenegro e una porzione di zuppa inglese di Mr. Davide, l'imperatore dei fornelli. La migliore di tutti i tempi a mio giudizio: ottima crema abbastanza solida che contrasta in consistenza con cioccolato fondente semiliquido tenuti assieme da due strati di savoiardi imbevuti di alchermes. Amemipiaceassai. Paghiamo 19 euro a testa e rientriamo a casa sazi e soddisfatti. Per la mia esperienza i cappelli sono 4. Tornerò presto a provare gnocco e tigelle.

4 commenti

Reginalulu
07/02/2010
Eeeeeeecco cosa andiamo a mangiare la mia prima serata disponibile :) :). Come sempre bella ed essenziale, come sei tu ;)
joy
07/02/2010
Era ormai da un anno che mancavano recensioni di questo locale. Brava Magnanima ad aggiornare con una visita la scheda del locale ;)
Magnanima
07/02/2010
cara regina..sempre troppo gentile. Mi sembra un'ottima proposta!lo gnocco aveva un aspetto moolto invitante. Ti aspetto. ciao joy, sei dei nostri per l'aperitivo di carnevale?
joy
08/02/2010
E' molto difficile...
[wpuf_form id="14284"]