Recensione su
Mentelocale
Castelnuovo Rangone
Visitato il
12.02.2010 Consigliatissimo!! Scritta da
robby Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
28.00 Coperti:
1 3 commenti Siamo in 6 amiche ex compagne di scuola(ex,ex,ex,a 30 anni dal diploma). Abbiamo quindi necessitàdi un ristorante dove si mangi bene ma dove si possa anche chiaccherare bene. Qui è il posto giusto. Questa sera è pieno quindi il servizio risulta essere un tantino lento ma a noi non importa.
Prendiamo 6 antipasti: crostino di polenta ripieno di spinaci e gorgonzola(buono anche se non si capisce dove sia il gorgonzola), polpettine di cervo su crema di pomodoro e grattatina di montasio(buonissimo),tonno di coniglio con crostini (molto delicato)e 3 sformati di radicchio e porri con vellutata di parmiggiano(appettitosi).
In 2 prendono i primi : paccheri ripieni di funghi e crèpes di zucca; i paccheri sono un pò pesantucci mentre le crèpes ottime.
In 4 invece passiamo ai secondi, e qui c'è un piccolo contrattempo:
Claudia dice di aver ordinato il maialino al latte con cardi mentre il cameriere è sicurissimo, e non la vuole prendere persa,
che lei abbia chiesto il cinghiale. Fattosta che dopo una piccola discussione lui fa fare sto benedetto maialino che comunque era speciale.
In 2 ci gustiamo un eccezionale filetto in vellutata di senape e Monnalisa prende la tagliata di manzo in birra scura con spadellata di cavolo e ne è soddisfatta.
Stasera decidiamo di lasciarci andare e prendiamo anche 5 dolci.
Tirami su allo zabaione, cuore di cioccolato caldo,dolce di mele e pere allo zenzero. Gustosi.
5 caffè e 1 tisana per digerire .
Ah, dimenticavo, abbiamo bevuto 2 bottiglie di ottimo Gewurztraminer. Ridendo e scherzando abbiamo fatto venire l'una.
Senza chiederlo arriva il conto: hanno ragione, è ora di andare a letto.
Spendiamo 170 euro. Benissimo
L'unico appunto al cameriere: un pò troppo esuberante.
Ma va bene lo stesso.
3 commenti
13/02/2010
Grande Robby, avete mangiato da Dio, speso il giusto e chiacchierato.... Cosa vuoi di più dalla vita ;) :) Complimentissimi.