Consigliatissimo!! Scritta da
pappapappa Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
20.00 Coperti:
1 7 commenti Per il giorno di San Valentino ci siamo regalati un pranzo al Fantino, proprio nel ristorante dove abbiamo fatto il pranzo di nozze. I bambini ovviamente felicissimi di andare …dai nonni! ;)
Prenotiamo per tempo altrimenti normalmente è impossibile trovare un tavolo, figuriamoci per una simile ricorrenza.
Arriviamo verso la mezza e subito veniamo accolti calorosamente da Mauro con il quale scambiamo due chiacchiere, poi ci sediamo. Velocemente la gentile e sorridente cameriera ci porta una bottiglia di acqua naturale. Pochi minuti poi Mauro ci propone i vari primi, entrambi optiamo per i gnocchetti con ragù di salsiccia e zucca. Per me questo è il vero piatto forte del ristorante. Vino: lambrusco secco Ca' Berti. Non passa molto tempo e arrivano i primi fumanti e invitanti come sempre.
Purtroppo manca il vino; il caro Mauro si è dimenticato di portarlo e quindi cerchiamo con gli occhi di fermare la cameriera che prontamente ce lo fa avere. Mauro non è distratto, o innamorato come ricorrenza potrebbe far pensare, ma sicuramente indaffarato perché il locale nel frattempo si è riempito. :)
Si passa ai secondi e le proposte sono tutte invitanti, mi lascio incuriosire dalle costine al lambrusco. Mio marito non mangia carne e ordina un piatto di patate al forno. I tempi di attesa sono quelli ottimali per poter parlare in tranquillitàe l'occasione di essere senza la prole ci permette di parlare senza essere interrotti. ;)
Le costine sono un piattone ricolmo con contorno di patate al forno. Tenerissime e gustosissime ma non riesco a finirle per l'abbondanza. Anche dal tavolo accanto sento commenti molto positivi su questo piatto e il cuoco svela che oltre al lambrusco ha aggiunto anche un bicchiere di Sangiovese, davvero buonissime.
La cameriera passa a ritirare i piatti e ci propone svariati dolci. Prendiamo una millefoglie e un mascarpone con torta Barozzi. La millefoglie è una composizione di pasta fillo (credo) alternata a crema chantilly, il mascarpone è servito in una coppetta di vetro con tre quadretti di Barozzi. Entrambi molto buoni.
Pienissimi, ordiniamo due caffè e una grappa morbida. La grappa viene servita lasciando la bottiglia al tavolo.
Siamo stati bene, l'ambiente è molto caldo e famigliare, e forse per noi lo è ancora di più, ma mi sento di consigliarlo a tutti.
Paghiamo 40 euro e andiamo a riprendere i bimbi dai nonni dove saranno stati altrettanto bene e non avranno minimamente sentito la nostra mancanza!!! ;)
7 commenti
15/02/2010
Io quelle costine al lambrusco le ho mangiate all'incirca un paio di mesi fa... e ancora me le sogno! Divine