Recensione su
Locanda Zita
Vesale - Sestola
Visitato il
23.08.2007 Imperdibile!!! Scritta da
mangione Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
25.00 Coperti:
1 3 commenti cena di mercoledì 8 agosto
Questa locanda,sull'appennino, dovrebbe essere ribattezzata "paradiso del fungo e della pasta fresca".
Dico subito che é abbastanza difficile trovarla perchè é situata in una frazione di Sestola (Vesale centro sotto la chiesa preciso xchè a me é capitato di sbagliarmi e di fermarmi in quella che c'è prima di arrivare in centro!!!)comunque ne vale la pena cercarla e affrontare i numerosi tornanti!!
Si entra dal bar annesso dove di fronte al bancone su un paio di tavoli sono esposti i porcini freschi che sono il piatto forte del locale,inoltre ci sono cassette di more e mirtilli.
L'ambiente è rustico ma ben curato in ogni piccolo dettaglio e subito l'ospitalitàemiliana vi metteràa vostro agio,non aspettatevi il cameriere con la giacca bianca,in compenso vi tratteranno come foste uno di famiglia.
Il menù,recitato a voce,prevede numerose opzioni,io vi consiglio gli antipasti con il carpaccio di porcini crudi e crostini misti e polenta fritta con ottimo ragù!,x poi proseguire con un favoloso tris! rosette ai porcini, tortelloni al sugo squisiti(hanno vinto il premio come miglior tortellone del frignano!!!)e tagliatelle ai funghi e dopo se non siete ancora sazi vi consiglio i porcini fritti e alla griglia e se volete anche un bel filetto all'alpina!!Dopo ci vuole un bel gelato con sopra i frutti di bosco.
Da notare che la casa offre alla fine le grappe aromatizzate all'erba luigia, al lampone, al mirtillo a volontà!
Va rilevata come caratteristica di questo ristorante le porzioni smisurate!!!
Anche una buona forchetta non riuscirebbe a ingurgitare dall'antipasto al dolce!!!!!
Inoltre la piacevole sorpresa è il conto dall' antipasto al dolce tutto funghi soli 25 euri!! se hai in più il filetto pagherai al massimo 30!!
ANDATECI NE VALE LA PENA FARE TUTTA QUELLA STRADA!
3 commenti
23/08/2007
ciao mangione e benvenuto :)