Imperdibile!!! Scritta da
superdio2000 Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
29.75 Coperti:
1 7 commenti Dopo post e post sul forum di GM in cerca di un locale romantico per la cena di S.Valentino, mi sono finalmente deciso e sono andato, ovviamente in compagnia della mia donzella, in questa splendida villa dell'800, Villa Lesignana.
Ambiente stupendo, parcheggio nel cortile della villa e subito notiamo l'effetto della fontana presente davanti al ristorante... Chissàd'estate che bello!!
La serata era indirizzata per 2 menu: uno fisso di S.Valentino oppure si poteva scegliere il menu alla carta. Ed è quello che abbiamo fatto.
Appena seduti ci è stato versato dal simpaticissimo chef un bicchiere di spumante, dopodichè abbiamo cominciato con le ordinazioni:
- antipasti: per me un tomino con zucchine grigliate e radicchio rosso, per la mia compagna degli involtini di melanzane con speck e pomodorini. Entrambi ottimi.
- primi: io ho optato per dei tortellini alla panna in crosta di parmigiano mentre la mia ragazza è andata sui ravioli salsiccia e patate conditi con burro e salvia. Devo dire che i tortellini erano squisiti e i ravioli ancora di più. E le porzioni sono state davvero giuste, nè troppo poco nè troppo!
- contorno: eh sì, abbiamo saltato i secondi in vista del dolce, quindi per contorno abbiamo scelto delle patate arrosto per entrambi, cotte bene ma la patata era quella dolce, avrei preferito la patata gialla di Montese, ma ormai chi la cucina più? :-D
- dolce: per concludere la serata, ormai stracolmi e con il bottone dei pantaloni slacciato, abbiamo scelto una fettina di salame al cioccolato (davvero delizioso, peccato per lo zucchero a velo sopra che lo rende ancora più dolce di quello che giàè) e una sfoglia a forma di cuore con crema, fragole e una foglia di menta, anch'essa davvero buonissima!
Come bevande abbiamo ordinato una bottiglia di acqua naturale e una birra artigianale consigliatami dallo chef che ben si abbinava all'antipasto con il radicchio rosso, la birra era la San Gabriel di Treviso.
Conto: 59,50 euro in due!!! Con caffè offerto gentilmente dallo chef, che non smetterò mai di dire quanto è stato gentile, accogliente e simpatico.
Quindi a testa sono 29,75 euro.
La mia compagna è rimasta davvero sbalordita dal posto e dalla qualitàdel cibo, 5 cappelli non glieli toglie nessuno. Assolutamente da provare!
7 commenti
15/02/2010
Che piacere leggere che e' andata cosi' bene :) :) Davvero una bella cenetta di San Valentino :)