Imperdibile!!! Scritta da
Mala-tempora Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
25.00 Coperti:
1 8 commenti Dopo quasi due anni di sfruttamento dei servizi di "gustamodena" senza scrivere alcunchè, confortato anche dal parere di una altro utente (luca.t) che era evidentemente presente alla medesima serata, decido di prendere carta e penna, pardon tastiera e mouse e scrivere due (o quattro...)parole sul "Faggeto".
Visitato insieme a mia moglie ed ai miei cognati (totale 4 persone)la sera di San Valentino, appena entrati siamo rimasti immediatamente colpiti dall'ordine e dal senso di pulizia di questo locale oltre che dall'atmosfera di cordialitàche i giovani gestori (papà, mamma e due splendidi bambini un maschietto di 5 anni e una bimba d 2, coaudiuvati dalla mamma di lei ai fornelli) sono stati in grado di trasmettere.
Potendo scegliere tra il menù fisso ed il menù alla carta, optiamo per il primo, che comprendeva:
ANTIPASTO
- Tigellina a forma di cuore con prosciutto di Parma;
- Vol au vent con crema ai funghi;
- Vol au vent con crema al tartufo;
PRIMI PIATTI
- Ravioli al radicchio rosso trevigiano con formaggio di fossa;
- Tortelloni di ricotta e spinaci;
I tortelloni erano serviti a scelta o con burro e salvia, o con ragù di carne o con panna e pancetta ( essendo in quattro siamo riusciti a provare tutti e tre i condimenti....).
SORBETTO AL LIMONE
SECONDI PIATTI
- Sgranelli di maiale ai ferri;
- Straccetti all'aceto balsamico.
CONTORNI
- A scelta tra insalata, verdure alla griglia o patate arrosto.
DOLCI
- Mousse di cioccolato al peperoncino (deliziosa...!!)
Estremamente cortese il gestore che ad ogni portata consentiva variazioni in caso che il piatto proposto non fosse gradito, anche se noi abbiamo seguito per intero il menù senza apportare alcuna modifica.
Tutto cò è stato annaffiato da 2 bottiglie di lambrusco grasparossa (buono ma del quale ahimè non ricordo la marca...) e da due bottiglie di acqua minerale.
Prima del caffè e degli amari ci sono state due gradite sorprese non previste nel menù:
1)I figli del gestore sotto lo sguardo premuroso e vigile del papà, hanno girato tra i tavoli e consegnato ad ogni signora una rosa rossa augurando "Buon San Talentino...." (proprio così Talentino).
2)Il gestore del locale ha portato in ogni tavolo dicendo "credevate eh di avere finito...?" un piattino contenente delle mascherine di pasta frolla ricoperte di glassa e cioccolata bianca (tipo zuccherini).
Servizio rapido e cortese. Il cibo era a mio parere molto gustoso e molto curati erano anche i dettagli (P.S. la cena era a lume di candela). Avendo pagato 25 euro a testa, il rapporto qualità/prezzo è senza dubbio estremamente interessante.
Essendo state le ultime coppie ad abbandonare il locale, abbiamo terminato al serata con una piacevole chiacchierata con con i titolari (accompagnata da un bis di amari...)
Senza dubbio un'ottima idea per la serata di San Valentino....
8 commenti
16/02/2010
Ciao e benvenuto tra i recensori :) La serata Vi e' piaciuta molto , e da quanto ho capito, i gestori hanno curato bene la cena di San Valentino :) Adesso che hai esordito, speriamo di leggere presto altre belle recensioni :) Se hai voglia.. ti faccio "tribolare" :) : potresti completare il box grigio con il prezzo a testa e i tag ? Grazie e a presto :)