Recensione su Santa Maria Fuori le Mura Nonantola
visitato da Ginevra81 il 18.02.2010

Recensione su
Santa Maria Fuori le Mura
Nonantola

Visitato il 18.02.2010
Imperdibile!!!
Scritta da Ginevra81
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 25.00
Coperti: 1
8 commenti
...."Giovedì di Spade"....avevamo visto questa serata già da tempo e volevamo provarla anche incuriositi dalle altre recensioni e così è stato. Siamo arrivati al locale verso le 21:00 circa ed eravamo i primi,ci hanno fatto salire nella saletta al primo piano dove ci accoglieva un ambiente molto carinoluci basse,una musichetta medioevale di sottofondo non altissima ma che faceva atmosfera moltissime candele. Nel frattempo si cominciano a riempire anche le altre tavolate...questa serata è particolare nel "giovedì di spade" ti servono la carne su queste grosse spade e puoi mangiare e bere finchè vuoi a un costo fisso di 25 euro. Sul tavolo c'era una brocca di ottimo lambrusco molto secco,poi è arrivata l'acqua e un cestino di focaccia alta molto buona. dopo alcuni minuti la sala si è riempita e il cibo è iniziato ad arrivare nell'ordine: ceci un po duretti ma buoni polenta eccezionale fagioli che però io non ho assaggiato(non ne vado matta) lenticchie tenere e saporite Dopo solo alcuni minuti ci sono state ortate delle patate arrosto squisite croccanti fuori ma che si scioglievano in bocca e poi è arrivata la carne... prosciutto di praga al forno buono bracioline un po secche pancetta croccante e gustosa salsiccia cotta al punt giusto coppa molto buona involtini ricoperti di pancetta veramente buonissimi couberoll tenerissimo cosce di pollo tenere e croccanti puntine buonine costine molto buone e non secche insomma la carne è stata eccezzionale e in quantità giusta. Come dolce ci hanno portato della torta di mele e pinoli ancora calda deliziosa!...e qualche tartufo al cioccolato e cocco veramente favolosi,arachii da sgranocchiare tutto accompagnato da caffè e un ottimo liquore al cioccolato e peperoncino molto speziato si ente il cioccolato e lascia un pizzicorino in bocca senza far sentire molto la gradazione alcolica. Spesa come ho già detto prima 25 euro a testa prezzo fisso,per la qualità ottima e le quantità della caene un prezzo molto iù che onesto!!! Si meritano proprio 5 cappelli....e sicuramente serata da rifare :)

8 commenti

Reginalulu
20/02/2010
Ciao Ginevra81, sono d'accordo con te, la serata di spade è mitica! Ma tu sei riuscita a mangiare tutto?? :) :)
OlleD
20/02/2010
io ho chiesto un cuberoll una coscia di pollo e una salsiccia in piu giusto perchè erano ottime e io sono una fogna davanti alla carne alla griglia! Bellissima serata un po meno la nottata a letto con la digestione in atto!!
golosona
20/02/2010
Anche a me era piaciuta, anche se non tutti i tipi di carne. Scusa l'ignoranza ginevra, cosa sono le puntine di carne?

20/02/2010
Ciao, anche io volevo farti la stessa domanda di Golosona perchè ho sempre pensato che le puntine e le costine fossero la stessa cosa!
Lucy...ah
20/02/2010
Posto molto interessante e che bella mangiata Ginevra. Io invece vorrei sapere cos'è il couberoll....
OlleD
21/02/2010
Cube roll http://www.ozzymeatexporters.com.au/image/beefprimalcuts2.jpg mentre la differenza fra puntine e costine non saprei
Ginevra81
22/02/2010
le costine sono formate da un lungo osso con attaccata la carne..... le costine sono formate da un lungo osso con attaccata la carne.....non c'è poi molta differenza!...sono riuscita a stento a mangiare quasi tutto,ne valeva la pena :)
Ginevra81
22/02/2010
mmmh volevo dire che le puntine sono fatte da una piccola parte di osso con attaccata una rosa di carne e le costine invece hanno un osso più lungo....la fretta nello scrivere non mi è amica!
[wpuf_form id="14284"]