Consigliato! Scritta da
evina Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
52.25 Coperti:
1 2 commenti Dopo una giornata in visita al centro del calcio per eccellenza, decidiamo di fermarci al Paiolo. Il locale è facilmente raggiungibile dal casello di Barberino e dall'outlet. Siamo in quattro, arriviamo alle 19.30, e visto il pranzo salutare, siamo alquanto affamati. Trattasi di tipica trattoria con tavoloni in legno e tovaglie a quadroni, travi al soffitto e all'entrata una grande brace accesa per la preparazione delle verdure e della carne. Il locale ha quattro sale di cui due più piccole. Ci fanno accomodare,ed al tavolo ci sono giàdue bottiglie d'acqua ( una gassata ed una naturale) ed una di vino della casa, rosso e fermo, ed un cesto con il classico pane toscano. Dopo una breve lettura del menù decidiamo per due antipasti paiolo e due alla griglia. Arriva prima un vassoio con sott'oli vari, olive taggiasche, cipolle di tropea, cubi di pancetta abbrustolita e sott'olio ( differenza tra i due antipasti!!!)e poi altro vassoio con peperoni, pomodori e patate ( intere) alla griglia bruscette con olio e pancetta alla griglia.
Saltiamo il primo e ordiniamo due fiorentine da dividerci e due patate arrosto. Arrivano due fette di carne( scopriremo dal conto che in tutto sono 2Kg e mezzo :))ottime come sapore e cottura che provvediamo a far fuori. Per concludere, ordiniamo due sorbetti al limone, panna cotta ai frutti di bosco ed un vin santo con cantucci.
Totale 209,00 , devo ancora decidere se tanto :(
incerta tra due e tre cappelli non tanto per la qualitàed abbondanza del cibo ma per il vino giàaperto al tavolo.
comunque non mi sembra giusto penalizzare il cibo per cui tre cappelli.
2 commenti
21/02/2010
Cara, bentornata :) Secondo me dato il peso della carne ci sta la spesa, ma dipende sempre dalla nostra aspettativa :) :)