Recensione su
Settima Sosta
Settima di Gossolengo
Visitato il
13.02.2010 Consigliatissimo!! Scritta da
MustaEnkeli Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
21.00 Coperti:
1 6 commenti Sulla "famosa" statale 45 (famosa per tutti i motociclisti), poco fuori Piacenza, c'è questo bel ristorantino...sempre e perennemente aperto..è anche bar e tabacchi, quindi mi sa che apre presto la mattina.
Se qualcuno vuole andarsi a fare due passi verso Bobbio o sulla Trebbia, a respirare aria buona, ed ha voglia di ottima carne alla griglia, lo consiglio vivamente!!
Il ristorante ha una bella veranda..tutta in legno e chiusa con vetri, in modo da poterla sfruttare anche in inverno, perchè dentro il locale non è grandissimo..è composto da, se non ricordo male, 3 stanze..un pò piccoline, ma molto accoglienti. Locale molto rustico e semplice. I tavoli sono apparecchiati con semplici tovagliette e tovaglioli da carta.
Noi siamo arrivati intorno alle 12,30 ed era giàquasi pieno il locale..in veranda c'erano liberi solo due tavoli da due..giusto giusto uno per noi ed uno per la coppia che è entrata subito dopo di noi.
Una delle cameriere, sempre sorridenti, gentili e velocissime, ci fa accomodare e ci porta un cestino di pane, con sopra un foglio di carta oleta con due fette di ciccioli, due di salame e due di mortadella.
Dopo qualche minuto arrivano a prendere l'ordinazione...I menù non ci sono, dicono tutto a voce, perchè i piatti cambiano spesso a parte la carnazza alla griglia!
Saltiamo gli antipasti visto il gentile assaggio di salumi inizali e prendiamo, io tortelli con la coda con funghi ed il moroso spaghetti cacio e pepe.
Una decina di minuti di attesa ed ecco arrivare due bei piatti colmi! I miei tortelli non sono molto grandi, ma sono gustosissimi! La ricotta è molto delicata e di erbette ce ne sono poche. Il sugo è leggermente rosso, con dei bei pezzi di funghi! Devo dire divini! Mentre io mi gusto un tortello per volta, alzo gli occhi e vedo il moroso che si sta scofanando con gusto i suoi spaghetti!! Il piatto è bello abbondante, con una bella cremina di formaggio, un bel pò di pepe e qualche pomodorino tagliato a metà..giusto per un pò di colore!
Finiti i primi siamo veramente soddisfatti.....ma siamo in attesa dei secondi...io sono andata sul classico, la mia metàinvece ha provato una novità...
Qualche minuto di attesa...in cui vedi le cameriere correre come matte, non stanno ferme un attimo...ed ecco arrivare la mia grigliata di "sacro porco" :) (l'ho ribattezzata cosi:) ),con verdure al vapore e per il moroso arista di maiale affumicata, con crauti e senape.
Ammetto di aver invidiato un pò il piatto del moroso, ma sono felicissima della mia scelta!!!
Nel piatto dell'omino c'è una bella fetta di arista affumicata cotta alla brace..una montagna di crauti e senape (gustosisssssssima, gliene ho mangiata metà!!!!! :) ). La carne cotta al puntino, molto buona ed anche i crauti sono buonissimi!
Il moroso ha appezzato tantissimo il tutto!
La mia grigliata è composta da: 2 fette di pancetta lunghe quasi 30cm!, una costina, una fetta di coppa ed una salamella. Tutto buonissimo e cotto perfettamente. Le verdure erano un pò di spinaci, finocchi, patate e carotine.
Da bere abbiamo preso una bottiglia di acqua naturale e mezzo litro di gutturnio.
Niente dolce, perchè sulla strada per tornare a casa c'è la mia gelateria preferita :) quindi nonostante sia piena come un uovo, una coppetta con nocciola e mousse alla nutella!!!!!non me la toglie nessuno :)
Due caffè, ed un amaro per il moroso.
Conto finale di 42€ in due.
Prezzo direi ottimo, per qualitàe quantità..servizio più che buono.Sicuramente ci torneremo..
6 commenti
22/02/2010
Nooooo l'arista di maiale affumicata con crauti e senape noooooo....ho mangiato una banana a cena !! Abbiate pietà :) :) Complimenti ragazzi, avete i miei stessi gusti in fatto di cibo ;)