Recensione su Ristorante Pepe Rosa Carpi
visitato da Panzerotta il 20.02.2010

Recensione su
Ristorante Pepe Rosa
Carpi

Visitato il 20.02.2010
Imperdibile!!!
Scritta da Panzerotta
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 12.50
Coperti: 1
10 commenti
Sono emozionata...è la prima recensione sia per me che per questo ristorante che apprezzo molto. E' composto da un'unica sala con pareti arancioni e luci soffuse. Si nota subito che tengono molto agli accostamenti di colore. L'ultima volta che ci sono andata è stato sabato sera ( è la quinta volta in 8 mesi). Eravamo in 14: 9 adulti e 5 bambini. La nostra tavolata era molto bella con tovaglia nera sotto e sopra americane arancioni. Bei calici e belle posate. Unica nota negativa i tovaglioli di carta ( ma visto il prezzo finale... va bene così!). Descritto il locale passiamo al menù. Abbiamo ordinato tris di primi per 6 persone e ci abbiamo mangiato abbondantemente in 8 adulti. Crespelle carciofi e patate, risotto al pesto di salame e tortelloni di zucca al ragù. Gli altri hanno ordinato 4 porzioni di gramigna alla salsiccia, una di tortelloni di zucca al ragù e una di tortelloni burro e salvia. Nell'attesa ci hanno portato fette di gnocco fritto caldo con sopra prosciutto crudo ( circa 1 e mezza a testa). Non tutti abbiamo mangiato il secondo: 1 filetto all'aceto balsamico, 1 stinco di maiale, 2 verdure alla griglia, 2 patata arrosto, 4 porzioni abbondanti di gnocco fritto e crudo (alla fine ne è rimasto). Il tutto bagnato da due bottiglie di Nero d'Avola e da una di Prosecco di Valdobbiadene... più acqua in abbondanza. Ma non è finita qui... 3 mascarponi, 2 panne cotte, 1 zuppa inglese, 5 caffè e bottiglia di limoncino offerta. Il tutto per 12,5 eurini a testa.... sì avete capito bene.... noi, famiglia di 4 persone abbiamo speso 50 euro! E la qualità del cibo è ottima avendo loro una tradizione consolidata nella gastronomia. Altra nota piacevole: le due gemelle che lo gestiscono sono sempre gentili e sorridenti. Io ci tornerò senz'altro!!!

10 commenti

Reginalulu
23/02/2010
Cara Panzerotta sei stata bravissima!!! Benvenuta fra noi :) :)
Lucy...ah
23/02/2010
Benvenuta Panzerotta, che bel nickname..... Mi sembra incredibile che abbiate mangiato tanto e speso così poco....
golosona
23/02/2010
Benvenuta e grazie per la segnalazione! Un posto dove si mangia bene, spendendo poco e pure vicino... fantastico!
candy
23/02/2010
Ciao e benvenuta tra noi :) L'emozione della prima recensione ha portato ad un ottimo risultato . Speriamo di leggere presto altre tue recensioni :)
joy
23/02/2010
Benvenuta anche da parte mia :) :)
Panzerotta
24/02/2010
Grazie mille per la bella accoglienza!! X Lucy: il mio nickname è in onore dei panzerotti baresi che mia madre cucina benissimo pur essendo metà modenese e metà reggiana. Scusate la mia ignoranza: cosa significa attribuire tags ad un locale? Ciao a tutti e a presto.
joy
24/02/2010
Ciao Panzerotta, nella recensione in alto a destra c'è uno schemino grigio, clicchi li sopra e ti si aprirà una finestra con tante voci(tags) che tu puoi attribuire al locale appena descritto nella recensione, cliccando sopra le varie voci(tags) tu glieli hai attribuiti.
gi
24/02/2010
ciao panzerotta e benvenuta! e grazie a joy per aver fatto gli onori di casa spiegando i tags... sto riemergendo ma piano piano :) :)
framillo
27/03/2010
5 masculi "datati" (over 40..)in tipica uscita da venerdì sera ... Su richiesta di uno (nome omesso per evitare ire mogliere) di loro cui avevo mandato per email la pubblicità del locale ("portami dalle due bionde") dedidiamo di provare ad andare là senza prenotare. Visto che il locale è abbastanza piccolo, le probabilità di dover insaccare le pive nel sacco erano molto alte : miracolosamente, tavolino rimasto libero ... allora, se magna !!! Venendo al "sodo" - come piace a GROG - ci hanno portato in automatico un vassoio con 5 pezzettini di gnocco al crudo : fritti sul momento, crudo buono. Ottimi. Per cui, bis obbligatorio! Due hanno optato per un secondo diretto di carne alla griglia con contorno; i più affamati, per un tris di primi di gnocchi alla parigina, tagliatelle al cinghiale e risotto ai porcini. Piatti arrivati con i tre primi in ogni piatto nelle giuste quantità. Gustosi gli gnocchi ed il risotto; non mi hanno convinto invece le tagliatelle col cinghiale : poteri sbagliarmi ma ho avuto l' impressione di un ragù già "pronto". Comunque votazione 7 su 10 : nei piatti non è rimasto nulla. Per lo sgordo (IO), stinco con patate. Ottimo, tenero e abondante. Per chiudere sono arrivati due dolci fatti in casa (mascarpone) che sono stati rapidamente spazzolati dai golosi di turno, 5 caffè ed un amaro. Il tutto è stato innaffiato da una bottiglia di Chianti classico e da tre bottiglie di acqua. Conto finale totale di 100 euro : 20 euro a testa. Siamo usciti sfamati, "gustati" e bevuti giusti. Cifra equa. Servizio : gemelle carine simpatiche, gentili e sorridenti : nessuno ha avuto nulla da dire .....
Reginalulu
27/03/2010
@framillo: perchè non ci fai una bella rece? c'è persino il "sodo" :) :) :) :)
[wpuf_form id="14284"]