Recensione su Club 33 Fossoli di Carpi
visitato da Erthule il 27.02.2010

Recensione su
Club 33
Fossoli di Carpi

Visitato il 27.02.2010
Consigliatissimo!!
Scritta da Erthule
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 40.00
Coperti: 1
10 commenti
Chi: Siamo in 10, la serata è organizzata da Golosona che purtroppo è assente per malattia. Sono già state scritte recensioni sulla serata che per lo più condivido, ma voglio comunque collezionare il ricordo della serata anche tra le mie personali. Quando: Sabato sera verso le 20:00. Ambiente: La sala non è grandissima, immagino un 50-60 coperti circa. Il locale appare elegante, così come le divise dei camerieri. Servizio: Su questo punto ci sono stati alcuni problemi. Il cameriere ha chiesto quali secondi volevamo in contemporanea ai primi e quali successivamente, per poi portarli tendenzialmente tutti in ritardo rispetto alle aspettative generate. Ricordo che quando abbiamo ordinato i dolci, la ragazza ha detto: "prendo carta e penna e torno" per poi non farsi più rivedere. Mentre il ragazzo che è venuto a prendere tali ordinazioni, non ha citato i mascarponi che avevo già visto all'entrata e una volta fattagli notare la cosa è dovuto andare a controllare. Infine i liquori in bottiglia ci sono stati serviti senza bicchieri, fortunatamente il mio dell'acqua era ancora pulito! Una nota di merito. Il mascarpone deve essere stato qualche secondo in microonde, perché era a temperatura ambiente, mentre i frutti di bosco erano ancora congelati. Accortezza che raramente vedo nei locali. Cibi e bevande: (la ricevuta in mano mi aiuta) 10 antipasti misti, 2 gnocchi alla seppia, 2 ravioli di pesce, 2 tagliolini all'astice. 5 grigliate, un gratinato, un fritto. 3 caraffe di bianco, un Catarratto Siciliano, 6 di acqua e una coca!! 4 dolci, un sorbetto e 4 caffè. Prezzo pagato: 400€, ossia 40€ a testa. Descrizione: Ho gradito quasi tutti gli antipasti. Sono un amante del polipo e devo dire che ne ho mangiati di migliori, ma accettabile. Buoni i carpacci e le cappesante. Eccezionali le sarde fritte. Scarsi i granchietti, quasi niente da mangiare e pressoché insapore. Molto saporiti i ravioli di pesce e abbastanza leggeri da lasciar spazio al secondo. Ho gradito molto anche il gratinato, in particolare lo spiedino di seppie e quello di gamberetti. Peccato per il gamberone in solitudine, l'avrei messo in compagnia di un altro paio. Come qualità e sapori in media siamo andati abbastanza bene. Note: Anche io come Patty sono indeciso tra il 3 e il 4. Con un servizio migliore (meno apparenze e più sostanza) avrei dato tranquillamente 4. Ma c'è anche da dire che per quello che abbiamo mangiato il prezzo è decisamente abbordabile. Tutto sommato mi sento di premiare la serata. Vada per un 4.

10 commenti

oceaneyes
01/03/2010
Ciao Erthule, sembra un posto interessante, sei stato molto esauriente!! se ti piace il pesce conosco un posto divino dove lo fanno ottimo che però non figura tra i ristoranti presenti, cercherò di farlo inserire al più presto così magari lo potete provare!!!
pattyb
01/03/2010
grande Erthule! Sono contento che hai dato 4 cappelli perchè anche io ero molto indecisa! :)
Alfi
01/03/2010
Ciao, Erthule, vedo con piacere che il mondo è bello perchè vario ("tot capita, tot sententiae" dicevano i latini) e non posso che associarmi alle considerazioni espresse da zio. Credo anzi che questo possa costituire stimolo a che la gente visiti questo locale, cosa che comunque certamente consiglio, in modo da poterlo valutare con il proprio palato.
golosona
01/03/2010
Tre recensioni diverse e con giudizi nettamente diversi per la stessa cena, così mi fate venire voglia di andare a testare di persona :-)
Alfi
01/03/2010
lo spirito era proprio questo ....: ciao!
Erthule
01/03/2010
Tra l'altro sono diversi i cappelli, ma le descrizioni sono molto simili.
Alfi
01/03/2010
è vero: lo avevo notat anch'io! Ciao
golosona
01/03/2010
Prima o poi lo proverò :-)
golosona
01/03/2010
Grazie per la traduzione zio, mi ci voleva :-)
Rolando
03/03/2010
in effetti i cappelli sono diversi, ma le sensazioni sono molto simili: ognuno ha la sua metodologia di assegnazione cappelli!!! (lagra compreso eh eh eh)
[wpuf_form id="14284"]