Recensione su
Negresco
Modena
Visitato il
27.02.2010 Consigliato! Scritta da
oceaneyes Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
25.00 Coperti:
1 5 commenti Ristorante pizzeria in cui sono giàstata molte volte compreso il mio compleanno e mi sono sempre trovata benissimo per quanto riguarda la pizzeria. Ma ora devo recensirlo come ristorante e sono rimasta un pochino delusa.
Sabato sera, compleanno del Pin( mio amico ), ha prenotato una settimana prima per festeggiare qui l'evento chiedendo di preparare un menu fisso. A metàsettimana una persona si vorrebbe aggiungere, viene chiamato il ristorante e per un posto in più si sono fatti delle storie dicendo che non avrebbero accettato una persona ulteriore quindi questa persona ha dovuto rinunciare. Questa cosa ha giàfatto perdere punti al ristorante per quanto mi riguarda, si trattava di un posto non di tre o quattro. Non appena arrivati veniamo accolti pieni di sorrisi e fatti accomodare. L' ambiente in stile modernissimo con le lampade e l'aria tipo da launge bar in grande stile è sempre bellissimo. Siamo in 16 e ci mettono in un tavolo secondo me da massimo 12, quindi stretti come sardine ma essendo il locale strapieno comprendiamo la cosa. Iniziamo subito con due bottiglie di prosecco che con un piccolo brindisi al festeggiato finiscono immediatamente. Dopo circa venti minuti iniziano ad arrivare gli antipasti:pasta di pane fritta, crocchette di patate e patatine fritte. Come porzioni ci siamo ma le patatine fritte sono crude e fiappe, sembrano passate nel microonde. Passa circa un'altra mezzora prima che ci portino il primo ( servizio un po lento calcolando che il 90 % del locale stava mangiando pizza ) ma questo fa presupporre che la cucina sia molto buona, tempo direttamente proporzionale alla qualità. Arrivano dei tortelloni ricotta e spinaci con sughetto di funghi. I tortelloni sono ottimi e la porzione è davvero abbondante, unica pecca i funghi che sapevano di sapone e sono stati lasciati lì quasi da tutti. Altra mezzora buona e arrivano i secondi, scaloppine all'aceto balsamico e scaloppine al limone con patate arrosto e insalata mista. Le patate sono buonissime, la salsa delle scaloppine molto buona ma purtroppo le scaloppine ahimè sono crude. L'insalata ci viene servita senza condimento e dobbiamo aspettare quasi un quarto d'ora prima che ci portino il necessario. Nel frattempo sono state portate altre due bottiglie di vino bianco e sei di vino rosso, circa otto di acqua tra gassata e naturale. Fianiamo di mangiare e vengono a sparecchiare e ovviamente un'altra mezzora prima che ci portino la torta di compleanno. Per l'occasione hanno preparato una millefoglie alla crema di mascarpone. Torta molto buona non c'è che dire anche se a mio gusto la crema l'avrei fatta un po più dolce. Giro di caffè e amari. Spesa a testa di 25,00 €.
Riassumendo : servizio : insomma, circa 3 cappelli, 2 e mezzo
ambiente: sempre bellissimo, 4 cappelli
cucina: insomma...alcune pecche rilevanti...3 cappelli
porzioni: abbondanti, 4 cappelli
rapporto qualità-prezzo: per la media del bere e delle porzioni sarebbe stato ottimo ma la cucina e il servizio lo fanno scendere un pochino...3 cappelli.
Diciamo che non è andata male ma credevo meglio. Spero di poterlo recensire al più presto nuovamente per quanto riguarda la pizzeria perchè sicuramente il giudizio saràmigliore!
Ciao giemmini alla prossima!!!!
5 commenti
01/03/2010
E' quasi un anno che non ci torno, devo riprovarlo. L'ambiente è molto bello, hai ragione, e i dolci sono molto buoni e vari :-)