Consigliato! Scritta da
Checco Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
30.00 Coperti:
1 2 commenti Cena di tipo "istituzionale" ma alla buona...
Se non lo consci e vieni da Modena tiri dritto perchè non c'è nessuna insegna illuminata... ok lo conosco ma ho tirato dritto ugualmente....
Il posto è carino tutto in stile contadino compreso i 2 Kg di fango che si è accumulato sotto le scarpe prima di entrare...
Atmosfera di altri tempi, si sente l'odore di quelle case vecchie ma tenute bene senza fronzoli moderni, si entra in una piccola cantina piena di botti e si sale una scala, una lavagna segnala giàla spesa tanto il menù è quello e basta.
Entriamo in una sala apparecchiata bene ma tipica da osteria, è giàimbandita con antipasti di gnocco, fettine di mortadella su tagliere, cipolle in aceto buonissime e cime di rapa in padella... buono, il vino è in brocche da un litro, un lambrusco molto giovane morbido e poco frizzante. Si passa agli antipasti caldi gnocchetti fritti cosparsi di pomodoro e formaggio grttuggiato, una variante azzeccata anche grazie al pomodoro in polpa molto gustoso e del farro saltato in padella con tracce di verdure e proscutto... non male.
I primi... tortelloni di ricotta al burro serviti in una pirofila a forma di maiale, divertente la pirofila i tortelloni un po' meno, tagliolini alle zucchine di cui i talgiolini erano la cosa più saporita.... ho mangiato di meglio.
Per secondo un bell'arrosto molto morbido da tagliarsi da soli contornato da patate al forno a spicchi con la buccia e una parmiggiana senza pomodoro... a parte che il pepe che la faceva da padrone (povero me) il giudizio è medio. Un dolce che onestamente non ho magiato ,caffè e un nocino fatto in casa che dal gusto risultava predominante la liquerizia... va a gusti ma io nel nocino la liquerizia, non la metterei. Fine del discorso... tante chiacchere e poi tutti a casa.
Morale della favola, ti senti a casa, mangi discretamente e se poi hai la fortuna di essere intrattenuto da Peri o sua moglie allora si ride!
Ci sono state volte che ho mangiato meglio ma nel complesso ci si può ritenere soddisfatti, unico neo, il prezzo un po' alto per la quantità/qualità, in zona ci sono posti dove mangi meglio e a meno ma l'atmosfera è tutt' un'altra cosa
2 commenti
03/03/2010
Prima o poi mi fermerò, ci passo davanti tutti i week end e mi ispira ;) Magari aspetto la stagione "secca" :) :) :)