Recensione su
Negresco
Modena
Visitato il
28.02.2010 Consigliatissimo!! Scritta da
mors1900 Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
15.00 Coperti:
1 3 commenti Domenica sera decidiamo di vederci per una pizza con due nostri amici ed il loro piccolino (8 mesi!). Ci consigliano il Negresco di Modena che hanno giàavuto il piacere di provare.Prenotiamo per le 21. Arriviamo intorno alle 21.20, parcheggiamo praticamente davanti al locale e vediamo da fuori (grazie alle ampie vetrate) che è strapieno!!
Il locale è formato da una unica grande sala open-space con molti tavoli rotondi (non sono molto diffusi oggi) e anche divanetti. C'è molta confusione e musica di sottofondo, ma probabilmente complice l' ampiezza della sala, devo dire che non dàmolto fastidio. L'arredamento è moderno e il posto appare un po "chic",ma è frequentato da persone di tutte le etàe famiglie con bambini.
Ci viene mostrato il nostro tavolo, vicino alla vetrata. E' un bel tavolo rotondo per 5 persone. Siamo in 4 più un bebè nel passeggino e lo spazio è sufficiente per tutti (nei tavoli vicino al nostro notiamo altri bebè!!).
Il cameriere, molto gentile, ci porta i menù dove c'è una grande varietàdi pizze tradizionali e delle specialitàdella casa. Una di queste sono i "lunghissimi", una specie di calzone lungo circa 50 cm servito in un apposito piatto. Vediamo passare spesso i camerieri con questi piattoni e decisamente la cosa ci attira. Intanto da bere ci facciamo portare (su consiglio del nostro amico..)un prosecco di Valdobbiadene d.o.c, che si riveleràazzeccatissimo ed una bottiglia di acqua. Il prosecco ci viene servito con secchiello per il ghiaccio, stappato e servito come si deve.
Alla fine mia moglie decide per un lunghissimo scegliendo il "Caciofo". Io ed il mio amico optiamo per due strie "Polippo" (proprio così, non polipo..) mentre sua moglie sceglie una pizza "Affumicata". Dopo un pò di attesa (circa 20 min) ci portano le pizze. Il "Cacioffo" è favoloso, farcito con mozzarella, ricotta, pepe e naturalmente carciofi, e guarnito esternamente con prosciutto cotto. I nostri "Polippo" son due belle strie croccanti con sopra un carpaccio di polipo, pomodorini e rucola. L' "Affumicata" aveva mozzarella e salmone affumicato. I nostri polippo erano favolosi!! Sembrava di mangiare contemporaneamente un antipasto di mare ed una pizza, il polipo era tagliato a strisce larghe e sottilissime. Anche le consorti apprezzano molto le loro pietanze. A questo punto anche se effettivamente "pieni" decidiamo di ordinare due dessert da dividere a coppia(intanto il piccolino ha "ronfato" beatamente tutto il tempo nonostante la confusione...). Arrivano i dolci: per noi una "Cialda" fatta con gelato alla crema e croccantini, mentre per gli altri un "Ban-Ciok", una spece di Muffin al cioccolato, con accanto gelato alla crema e fettine di banana. Le pizze e il lunghissimo erano molto buoni e lo stesso vale per i dolci, i camerieri sono stati gentilissimi, l' attesa contenuta, vista la serata di gran pieno. Effettivamente c'è un po' di confusione e a volte è un po' difficile parlare, ma comunque l' atmosfera è piacevole e se la compagnia è buona non si fa caso al vociare ed alla musica. Il giudizio quindi è più che positivo! Il prezzo finale è stato di 61,20 euro arrotondati gentilmente a 60, per un totale di 15 euro a testa, decisamente conveniente avendo preso anche una bottiglia di prosecco e dei dolci. Ci ritorneremo.
3 commenti
08/03/2010
Bella recensione! Devo assolutamente andare a provare questo locale!!! :)