Recensione su Villa Fontana Lesignana
visitato da Erthule il 06.03.2010

Recensione su
Villa Fontana
Lesignana

Visitato il 06.03.2010
Poteva andare meglio..
Scritta da Erthule
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 13.50
Coperti: 1
4 commenti
Chi: Siamo due coppie entrambe con figlio di poco più di un anno. Quando: Sabato sera. Sappiamo che la cena sarà limitata alla durata dei bimbi, quindi ci troviamo alle 19:30 al locale. Ambiente: Anni fa doveva essere uno di quei locali con telefono al tavolo, perché ci sono ancora le prese numerate alle pareti. Da fuori appare molto grande, ma in realtà l'interno è abbastanza piccolo, non dovrebbe avere più di una cinquantina di coperti. Servizio: Purtroppo non ha contribuito alla serata l'imbronciata cameriera che incrociava con aria di sopportazione i bimbi che camminavano avanti e indietro aspettando l'arrivo della prima portata. faccio notare che nella sala dove eravamo noi, l'unica altra tavolata si è riempita quando noi eravamo al dolce, quindi non davamo fastidio a nessuno. Commenti bruschi e poco simpatici anche prima dell'ordinazione. Come potevo sapere cosa volevo che stavo ancora montando il seggiolino e non avevo ancora aperto il menù. Infine alla cassa, quasi aggredita mia moglie che aspettando che pagasse l'altra coppia, si era distratta un attimo con il cellulare. Posso capire la fretta a locale pieno, ma non era tale e comunque un sorriso non guasterebbe in certi mestieri. Cibi e bevande: Due pizze non ricordo come, un risotto purtroppo non ricordo nemmeno quello e dei gnocchi alle erbe. Un quartino di bianco, un acqua e due lattine di coca. 4 dolci. Prezzo pagato: 54,70€, arrotondato a 13,5€ a testa. Unico lato positivo della serata il prezzo contenuto. Descrizione: Fortuna vuole che entrambi i bimbi siano rimasti abbastanza calmi da riuscire a mangiare con calma. Anche se ci siamo dovuti limitare ad una sola portata più dolce. Non so cosa vi aspettate se ordinate gnocchi alle erbe, ma io personalmente non pensavo sarebbero arrivati con rondelle di carote e zucchini poco cotti, patate (ridondanti come condimento per gnocchi di patate) e melanzane. Per fortuna che c'erano le melanzane, unica cosa a dar sapore ai grossi gnocchi gommosi. Ho assaggiato anche il risotto di mia moglie, ma l'ho trovato quasi insapore, per questo non ricordo nemmeno il condimento. Amareggiato di non aver potuto assaggiare qualcos'altro perché i bimbi iniziavano ad essere stanchi, siamo passati al dolce e per me è stata un'altra delusione. Sul menù era segnato mascarpone ai frutti di bosco, mentre mi è stato servito con una marea di cioccolata, che a mio giudizio copre il gusto del mascarpone. Inoltre il mascarpone era così buono che l'ho lasciato finire a mia moglie, anche perché il centro era quasi congelato e non avevo più voglia di aspettare. Spero le pizze fossero più gradevoli. Note: I due primi erano mediocri e il comportamento della signora mi ha dato abbastanza fastidio. Se non altro i prezzi erano contenuti, ma per rispetto verso gli altri ristoranti che ho votato, non mi sono sentito di arrivare nemmeno ad un 2.

4 commenti

benandante
08/03/2010
come sempre si dimostra che ho ragione quando affermo che le recensioni negative sono le più importanti per chi è del settore. vedere gli errori altrui consente di imparare e capire cosa non fare. con tutta la crisi che picchia, possono i ristoratori permettersi di "trattare male o con malcelata sopportazione" le coppie con figli anche se piccoli, o di far pagare ai bambini l'assurdo taglieggiamento del "coperto", quando basterebbe farli mangiare gratis fino ai 5 anni per aumentare il proprio giro? in romagna già lo fanno. meditate gente meditate.
airmat
08/03/2010
Proprio ieri sera sono andato a mangiare a Conselice e quando ho visto il n° dei coperti ho notato che non era stato aggiunto quelle di mio figlio, nonostante avesse mangiato, avesse usufruito di un seggiolone bello e pulito (di legno impagliato, altro punto a favore) ed avesse abbondantemente sporcato il tovagliolo. Se l'avessero fatto pagare non ci sarebbe stato da stupirsi. Forse fà bene il mio fornaio: quando ci vado con mio figlio (3 anni) gli regala sempre mezza treccina... se si fanno un cliente a vita gli conviene, altro che pubblicità! :D
Erthule
08/03/2010
Pienamente d'accordo. Se lo freghi, lo fai una volta. Se te lo fai amico, te lo porti dietro a lungo. Ma penso che alla fine il problema sia sempre lo stesso. Se fai un lavoro che non ti piace non lo fai bene.
golosona
08/03/2010
Mi spiace per la triste serata e condivido il tuo malumore. Basterebbe poco, tipo una gentilezza in più e un sorriso, per migliorare tutto...
[wpuf_form id="14284"]