Recensione su 87 Ocean Drive Modena
visitato da gloria63 il 07.03.2010

Recensione su
87 Ocean Drive
Modena

Visitato il 07.03.2010
Imperdibile!!!
Scritta da gloria63
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 40.00
Coperti: 1
11 commenti
Ieri ho scelto di festeggiare il mio compleanno pranzando in questo elegante ristorante. L'esperienza è stata magica: gli arredi moderni disposti con gusto, poltrone e sedie bianche con tavoli neri, quadri grandi alle pareti, apparecchiatura raffinata con piatti quadrati e posate davvero splendide, di una forma insolita ma semplici da manovrare. Candele su ogni tavolo che la sera, ci dicono, vengono accese per creare una calda atmosfera. Ci facciamo consigliare dalla chef Tiziana, persona davvero cordiale: antipasti vari di pesce e spaghetti con vongole. La cura nella preparazione si avvertiva in ogni portata, il sapore del pesce freschissimo condito con ottimo olio e verdure: salmone su un letto di insalata al balsamico, merluzzo lessato con olive, cozze gratinate, bruschette con tonno fresco e verdure, insalata di polpo, moscardini su pane sardo… e infine spaghetti in bianco alle vongole. Piatti abbondandi ma soprattutto curati sia nella preparazione che nella disposizione su piatto di portata. Il tutto accompagnato da ottimo Prosecco. Il menù prevede anche piatti della tradizione sarda e paella, nonché quelli della nostra cucina modenese. Una nota davvero di gran gusto: la carta delle acque, molto diffusa in Francia ma non in Italia. Questo locale lo consiglio a tutte le persone che non si accontentano semplicemente di mangiare ma desiderano emozionare il palato con sapori eccellenti e… gli occhi, regandosi momenti di piacere sublime… a due passi dalla Ghirlandina. Dimenticavo… il prezzo, davvero onesto, considerando qualità e abbondanza del cibo ottimamente sposati con la raffinatezza del locale. Grazie Tiziana per avermi regalato un bellissimo compleanno!

11 commenti

Reginalulu
08/03/2010
Ciao Gloria63 e benvenuta. So che era il tuo compleanno (AUGURI) e magari ti hanno offerto il pranzo, ma è necessario inserire quanto hai speso (lo dicono le linee guida). Ce la fai a recuperare il dato? E' necessario :) :) Grazie mille
gloria63
09/03/2010
Ieri ho scelto di festeggiare il mio compleanno pranzando in questo elegante ristorante. L’esperienza è stata magica: gli arredi moderni disposti con gusto, poltrone e sedie bianche con tavoli neri, quadri grandi alle pareti, apparecchiatura raffinata con piatti quadrati e posate davvero splendide, di una forma insolita ma semplici da manovrare. Candele su ogni tavolo che la sera, ci dicono, vengono accese per creare una calda atmosfera. Ci facciamo consigliare dalla chef Tiziana, persona davvero cordiale: antipasti vari di pesce e spaghetti con vongole. La cura nella preparazione si avvertiva in ogni portata, il sapore del pesce freschissimo condito con ottimo olio e verdure: salmone su un letto di insalata al balsamico, merluzzo lessato con olive, cozze gratinate, bruschette con tonno fresco e verdure, insalata di polpo, moscardini su pane sardo… e infine spaghetti in bianco alle vongole. Piatti abbondandi ma soprattutto curati sia nella preparazione che nella disposizione su piatto di portata. Il tutto accompagnato da ottimo Prosecco. Il menù prevede anche piatti della tradizione sarda e paella, nonché quelli della nostra cucina modenese. Una nota davvero di gran gusto: la carta delle acque, molto diffusa in Francia ma non in Italia. Questo locale lo consiglio a tutte le persone che non si accontentano semplicemente di mangiare ma desiderano emozionare il palato con sapori eccellenti e… gli occhi, regandosi momenti di piacere sublime… a due passi dalla Ghirlandina. Dimenticavo il prezzo: 40 euro, davvero onesto, considerando qualità e abbondanza del cibo ottimamente sposati con la raffinatezza del locale. Grazie Tiziana per avermi regalato un bellissimo compleanno!
Reginalulu
09/03/2010
Gloria, scusa ancora.....40 euro a testa vero? :)
Reginalulu
09/03/2010
Si scusa, ho visto lo schemino :) grazie!
gloria63
09/03/2010
sì ma cancella il precedente, è identico a parte l'indicazione del prezzo... e ovviamente non pubblicare questo mio commento... ciao
Reginalulu
09/03/2010
Purtroppo non ho il potere di cancellare e non pubblicare :) Ma va bene così dai, alla prossima sai già tutto :)
oceaneyes
09/03/2010
ciao gloria, benvenuta !!! molto interessante!!! lo proverò!!! e tanti auguri!
candy
09/03/2010
Ciao e benvenuta anche da parte mia :) Mmmmmm... che voglia di pesce !!! :)
gi
09/03/2010
benvenuta anche da parte mia :)
Lucy...ah
09/03/2010
benvenuta e buon compleanno anche da me.... Bella descrizione di un pranzo con i fiocchi. P.S. Scusa ma io sono contro la lista delle acque, per me è di pessimo gusto.
gloria63
10/03/2010
ciao a tutte e grazie per gli auguri. A proposito della carta delle acque... credo sia un tocco di finezza che non viene apprezzata perché poco in uso. Purtroppo quando pensiamo all'acqua ce la immaginiamo in bottiglia di plastica... disposta negli scaffali del supermercato (imbottigliata magari 6-8 mesi prima)... ma non è così. Le acque hanno differenti sapori... quindi sceglierne una anziché un'altra secondo me... fa la differenza :-)
[wpuf_form id="14284"]