Recensione su
Bella Vita
Soliera
Visitato il
13.03.2010 Consigliatissimo!! Scritta da
pattyb Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
24.00 Coperti:
1 10 commenti Eh si si, direi che non c'è nome più azzeccato, ieri sera è stata una serata di bella vita!
A dire il vero la mia "bella vita" è iniziata ieri pomeriggio in giro per il centro di Modena dove mi sono regalata una borsa bellissima e quindi ero giàben predisposta alla serata.
Chi: 7 allegri personaggi gustamodenesi (io, boso, zio, zia, alfi,golosona, mauro)
Golosona prenota in questo posticino a Soliera essendoci giàstata svariate volte e, per me, ha davvero azzeccato il posto.
Il locale è semplice ma carino, il personale gentilissimo e socievole, i bagni puliti e ordinati.
Entriamo nella sala e ci accomodiamo al nostro tavolo dove ci sono giàdue piattini di una simil-frittatina molto gustosa.
Ottima partenza.
Pietanze ordinate: antipasto di polentina con lardo per Golosona, antipasto di scamorza alla griglia con mortadella, pistacchi tritati e miele per me, un cestino di gnocchini fritti un po' per tutti e un gnocchino di tigelle per tutti da mangiare come pane (però ci hanno portato anche i cestini di pane e grissini!).
Il mio antipasto, da vedere, sinceramente non era bellissimo ma era gustosissimo! Tre fettine di scamorza calda avvolte nella mortadella e con sopra una spolverata di pistacchi tritati e poco (per fortuna) miele. Ottimo abbinamento.
Golosona ha apprezzato molto anche il suo antipasto.
In quanto al gnocco fritto era leggermente unto, ma non tanto fuori quanto nel gusto. Mi ricordava un po' le frittelle dei baracconi. Le tigelle erano, per me, normali.
Poi, l'ordine prosegue con: tortelli di zucca per boccuccia santa (Mauro), cappellacci di patate con funghi per l'altra boccuccia santa (alfi) e gnocchetti di patate con non-mi-ricordo-cosa per zio (zioooo integraaaa per favore). Beh, devo dire di aver visto sparire tutti tre i piatti con una velocitàdegna del mago Silvan! Alfi, che sedeva proprio accanto a me, ha apprezzato molto i suoi cappellacci che, in effetti, avevano un aspetto strepitoso ed erano anche piuttosto abbondanti.
Venendo ai secondi: zia, Alfi e Mauro hanno assaporato il maialino da latte con patate al forno mentre i restanti commensali hanno preso un piatto di grigliata mista comprendente:
carne di maiale e manzo, verdure alla griglia (oppure si poteva prendere l'opzione patate al forno) e scamorza alla griglia.
Ragazzi che piattone! Ho stentato ad arrivare in fondo!
Nel mio piatto c'era: una fetta di maiale tenerissima, un pezzo di controfiletto di manzo ottimo, una salsiccia, un mezzo Wurstel, una fetta di pancetta, una fetta di scamorza (slurp), zucchine+melanzane+carote alla griglia molto saporite.
Io ho davvero apprezzato questo piatto, la carne era piuttosto buona!
I tre porcellini golosi (io, alfi e golosona)hanno preso anche un tortino di cioccolata con ripieno caldo, direi discreto.
Zia ha divorato una fetta di ananas fresco e zio si è slurpato un sorbetto al limone che aveva proprio un bell'aspetto cremoso come piace a me.
Caffè per Boso e Alfi (o forse anche un altro,non ricordo).
Bevande: 5 bottiglie di acqua, una caraffa di bianco della casa e une bottiglia di buon Refosco dal peduncolo rosso per me ed Alfi.
Prezzo a testa: 24 euretti, ben spesi e tre cappelli e mezzo. Ooops non si può...allora arrotondo a 4 cappelli perchè mi sento così buona oggiiiii!!!!!
Direi ottima cena, ottma compagnia, ottima serata e...ehm..ottimo mio acquisto (ma questo non centra col cibo)!
ciao a tuttiiii!!!! :)
10 commenti
14/03/2010
Niente di meglio che una bella borsa e un'ottima compagnia per la cena. Avete fatto proprio bene Patty! (ps: poi la borsa la voglio vedere eh.... ;))