Imperdibile!!! Scritta da
ema Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
35.00 Coperti:
1 33 commenti Dopo tanto tempo e tanti rinvii, finalmente arriva quel venerdì che aspetti da “troppo”
Io e Paolo era da parecchio che volevamo uscire solo io e lui, abbiamo passato un 2009 mediocre e il 2010 stenta a decollare…. Abbiamo bisogno di una seratona che possa dare la svolta ;)
Qual è il locale adatto per una serata senza pensieri, dove si sta bene, si mangia bene, si beve meglio e sei sicuro dei 5 cappelli finali???? C'è solo una risposta: CERVETTA!!!
Anche senza prenotazione veniamo accolti da Stefano, Paolo e Elisa con la solita simpatia e in un attimo siamo seduti.
Acqua non ne vogliamo, sappiamo benissimo che ceneremo accompagnati da bottiglie di Acino della Corte Mancini.
Elisa viene a prendere l'ordinazione, si inizia….
Antipasto di cotechino, zampone e cappelletto del prete servito con fagioloni in umido e purè di patate, fuori c'è ancora parecchio freddo e noi abbiamo bisogno di calorie per tornare al parcheggio :)
Spazzolato l'antipasto ordiniamo i primi: Cotoletta Cervetta senza Cervetta, cioè una bellissima cotoletta alla milanese con patate arrosto. Cotta perfettamente, senza il condimento abbiamo potuto apprezzare maggiormente la qualitàsuperiore della carne, buonissima e tenerissima.
A seguire i secondi: Risotto al tartufo nero e risotto all'aceto balsamico che io e Paolo ci siamo divisi come due fratelli. Risotti cotti benissimo, quello al tartufo semplicemente straordinario, quello all'aceto balsamico è sempre la solita garanzia.
Dolce: due mascarponi con scaglie di cioccolato, chi era alla cena di GM solidale sa perfettamente la bontàdi questo dolce. Per niente pesante, cioccolato fondente ottimo, ne avrei mangiato tranquillamente una tinozza :)
Dopo due chiacchere con Stefano e due caffè il conto totale è stato di 70 euro.
La serata è stata conclusa in modo splendido al Calle09 in compagnia di Stefano che ringrazio ancora per averci fatto passare una serata bellissima e per aver offerto birra, champagne e rhum a go go :) :) :)
5 cappelli… e che ve lo dico a fare ;)
Alla prossima…
Ste.... 92
33 commenti
15/03/2010
Grazie 1000 ema! Ps Eh si, si avvicina il centenario...