Recensione su Hostaria del Melograno Vignola
visitato da pollon il 00.00.2000

Recensione su
Hostaria del Melograno
Vignola

Visitato il 00.00.2000
Consigliato!
Scritta da pollon
Servizio: Ristorante

Spesa a testa:
Coperti: 1
3 commenti
Vorrei informare tutti che questo locale ora ha cambiato gestione e si chiaama Osteria di via obici.
Il posto è molto carino,si trova nel centro storico di vignola; unica pecca il parcheggio.
Il posto è piccolo ma molto accogliente, composto da due piani ed arredato in stile tipico da osteria ,ma con un tocco di classe e modernità in più.
Un esempio banale ma che salta subito all'occhio sono i sottopiatti in legno che fanno da padroni alla tavola ed i portapane in legno todi o a forma di barchetta davvero deliziosi.
La cucina è molto varia e spazia dai piatti di terra e quelli di mare(circa una quarantina di piatti ciascuno ,considerando antipasti,primi e secondi).
Le porzioni non sono molto abbondanti ma solitamente si mangia molto bene tutto(deliziosa la tagliata di tonno ricoperta da semi di sesamo) E SORPRESA I PREZZI SONO DAVVERO BUONI(per farvi capire tutti i secondi,pesce compreso,toccano al massimo i 10-12 euro).
Insomma io vi consiglio di farci un salto però ,allo stesso tempo non mi sento di dare più di 3 cappelli perchè l'organizzazione della cucina nelle serate di venerdì e sabato(che sono quelle più piene)lascia davvero a desiderare perchè ci sono spaventosi ritardi(a volte si supera l'ora per iniziare la cena.....e vi assicuro che iniziare a mangiare verso le 11 prevede crampi allo stomaco da paura).
Per concludere provatelo ,ma evitate il venerdì sera perchè cambia davvero la qualità del ristorante....pecceato davvero perchè per tutto il resto sarebbe davvero da 4 cappelli per quanto riguarda prezzo,qualità e varietà del menu).
Ahh,dimenticavo di dire che anche qui oltre ad una vasta cantina dei vini hanno una parte dedicate esclusivamente alla"strada dei vini e dei sapori" con prodotti esclusivamente locali.

3 commenti

Gurgu77
18/04/2008
SCUSA SE TI CORREGGO MA LA NUOVA GESTIONE DEL RISTORANTE NON è OSTERIA DI VIA OBICI MA OSTERIA DI VIA SELMI (OTTIMA CUCINA) GURGU77
titina
18/04/2008
infatti, l'osteria di via obici è a spilamberto nell'omonima via.
Heavyhms
04/06/2009
Effettivamente si mangia bene, ma le porzioni sono davvero scarse: per dare l'idea con un antipasto e un secondo di pesce e una bottiglia di bianco abbiamo speso 35 euro a testa e ci è rimasto non un buchetto allo stomaco, ma proprio fame (complice anche l'attesa non indifferente prima di esser serviti, pur avendo prenotato)! Siamo dovuti andare a prendere un "rinforzo" al Costaiola on the Rock a Solignano. Da notare che sono una persona abituata a mangiare una sola portata (massimo un primo o un secondo e non particolarmente abbondanti)
[wpuf_form id="14284"]