Consigliato! Scritta da
Jimi-Hendrix Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
9.00 Coperti:
1 9 commenti Pausa pranzo in compagnia di un ex collega. Ci porta lui in questo bar-pizzeria facendo la lode ai prezzi bassi e alle avvenenti bariste. L'interno è proprio un bar normalissimo se non fosse per la stanza attigua in cui è collocato un autentico forno da pizzeria con pizzaiolo e relativi tavoli per circa 15 coperti; a questi si deve aggiungerne un'altra ventina ubicati nello spazio esterno, opportunamente protetto con plastiche dal freddo. Siccome non c'è posto ci allestiscono al volo, nella zona bar, un tavolo con sedie risultante poi un pochino stretto per tre piatti con pizza. Sul menù leggiamo una gran scelta di pizze e qualche primo e secondo ordinari; prendiamo 3 pizze rispettivamente margherita, cotto e salsiccia, tonno e cipolla (la mia). Da bere una coca media e due birre medie alla spina. Nell'attesa delle pizze ci portano un piattino di assaggi di pizza margherita a triangolini, belli caldi. Poco dopo ci servono le pizze fumanti, che, devo dire, sono state spazzolate con gusto: buona pasta, buona cottura, spessore e croccantezza di media misura, condimento generoso e gustoso. Coca Cola e birra fredde e ordinarie nel gusto. Terminate le pizze la graziosa ragazza ci chiede se gradivamo del limoncello: ma certo! Eccoci tre bicchierini di nettare giallo..
Dopo un pò di baracca ci alziamo, l'ora comincia a essere tarda.
Paghiamo 9 € a testa anche se non so se era un menù fisso, forse sì, fatto sta che mi sembra un prezzo alquanto basso. Bene.
Servizio veloce e preciso, attento e solerte; quando ha visto uno spicchio di pizza avanzato nel piatto del mio socio, la ragazza non ha esitato a dire “te lo impacchetto”? E' stata assai gentile, nella circostanza.
In conclusione, per farsi una pizza informale è un posto assai indicato, pizza buona, spesa ridotta e personale capace, ideale appunto per la pausa pranzo. 3 cappelli, consigliato
9 commenti
23/03/2010
Ottimo direi: buona pizza e buon prezzo, e in più cameriere graziose, mi sembri Rolando :-) A quando i camerieri altrettanto avvenenti? :-)