Recensione su Ristorante Paddock Pozza di Maranello
visitato da Pagnota il 20.03.2010

Recensione su
Ristorante Paddock
Pozza di Maranello

Visitato il 20.03.2010
Imperdibile!!!
Scritta da Pagnota
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 52.00
Coperti: 1
6 commenti
Ogni tanto capita anche un sabato senza amici, senza parenti, senza parenti degli amici o amici dei parenti e quindi ne approfittiamo per provare un locale che scegliamo solo io e mia moglie. Proviamo il Paddock, ci saremo passati davanti un milione di volte e comunque chiunque lo abbia testato ce ne ha parlato bene. Tavolo prenotato, ci accompagna la cameriera e sulla professionalità del servizio c'è ben poco da dire, veramente di ottimo livello. Ambientazione moderna, minimal ma molto elegante, pareti bianche pavimento in gres simil ardesia in grigio scuro. Per ingannare il tempo durante la lettura del menù ci viene offerto un calice di prosecco ed a seguire un involtino di zucchina con crema di prosciutto cotto ed un piattino di palline di grana fritte. Due antipasti: polenta con funghi porcini per mia moglie e mix di crostini per me. Sono crostini di dimensioni abbastanza contenute ma veramente squisiti, quattro in tutto, due con pomodoro e mozzarella uno ai funghi con crema di formaggio ed un altro alla salsiccia sempre in crema di formaggio. Da bere un'acqua gasata San Pellegrino ed una bottiglia di Sagrantino di Montefalco Collepiano del 2005, scelta decisamente azzeccata. Proseguiamo con grigliata di carne per entrambi accompagnata da patate arrosto e verdure grigliate. Arriva una pirofila, molto abbondante, con pezzi di fiorentina, filetto, picagna ed alcune costolette di agnello, il tutto adagiato su di un letto olio di oliva e rosmarino; carne ottima, morbidissima, solo le patate un pò freddine. Ordiniamo per finire due creme catalane, che vengono servite in una vaschetta di ceramica rettangolare nel cui sottopiatto sono disposti diversi frutti di bosco freschi, con una spolverata di zucchero a velo, ottimo abbinamento ed ottima crema catalana. Concludiamo con due caffè, serviti in quella strana tazzina con manico "arrotolato" già citata in altre recensioni, e ci portano anche un piattino di pasticceria secca fatta da loro, spazzolata anche quella. A questo punto non ci resta che ordinare un limoncino ed un nocino, che il mio nasone riconosce subito nel "Mallo" che fanno a Maranello. Conto di 52 euro a testa, decisamente non pochi, ma considerando qualità e servizio sono giustificati. Alla prossima.

6 commenti

joy
25/03/2010
Un ottimo pasto direi, in intimità e la tua recensione conferma l'ottimo livello della media del ristorante. :) Alla prossima.

25/03/2010
Bè, lo aggiungerò alla lista dei ristoranti dove andare per i vari anniversari di matrimonio... se mai mi sposerò :D Peccato per le patate.. Ma sempre che comunque nel complesso sia piaciuto!
Gerry
25/03/2010
Buondì Pagnota! Ho letto con curiosità la tua recensione e, pur col limite di non conoscere il locale, mi permetto una nota di disaccordo con te. Quando si comincia ad andare oltre i 50 eurini a cranio, la richiesta si giustifica solo con la messa in tavola di piatti di estrema complessità tecnico-realizzativa e/o con un livello molto alto della materia prima. Non discuto la qualità della realizzazione, elogiata dalle tue parole, ma, penso, si possa concordare che polenta e funghi, crostini ed una grigliata di carne non richiedano né particolare perizia tecnica né siano piatti dalla particolare qualità intrinseca.Se le mie considerazioni non sono "arbitrarie", allora potresti convenire con me che € 52 a testa posizionano quel ristorante tra quelli hanno un rapporto prezzo/qualità alto.

25/03/2010
In effetti il parere di Gerry, pensandoci, è più che condivisibile...
Pagnota
25/03/2010
Giuste riflessioni gerry, ma tieni presente che se ci fossimo orientati su di un lambrusco locale non avremmo superato i 38/40 eurini a capa, sempre una bella cifra ma meno impressionante di 50.
fresco
15/05/2010
Ieri sera con mia moglie sono tornato al Paddock. Ci accoglie una signora molta simpatica che ci accompagna al tavolo. Il tavolo è apparecchiato con una vaso di fiori freschi e molto colorati.Mentre io e mia moglie leggiamo il menù,ci portano al tavolo un'insalata di gamberetti e la cameriera ci consiglia il pesce. Io ordino un'antipasto di polipo con il farro e mia moglie una tartare di tonno, poi prendo le linguine alle vongole e mia moglie si lascia consigliare gli spaghetti all'astice. I piatti sono bellissimi e gustosissimi. Io sarei già pieno,ma con la mia dolce metà decidiamo di prendere una sogliola in due.Beviamo una bottiglia di acqua naturale e un pinot grigio Vignuly Grave doc e due caffè. Non abbiamo preso il dolce perché con il caffè la signora ci ha offerto la piccola pasticceria e le delizie dello chef. Strepitose le delizie sono 3 frutti : fragola- fico- noce ripiene di gelato.Costo della cena 90 euro, incredibile 45 euro a testa!!!!! lo consiglio, noi ci torneremo presto! Al Paddock... 5 cappelli
[wpuf_form id="14284"]