Consigliato! Scritta da
golosona Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
8.00 Coperti:
1 25 commenti Un pomeriggio di sole e con una temperatura accettabile, finalmente! Come lasciarselo sfuggire? Io e una mia amica andiamo dunque in centro a Modena, per guardare le vetrine, magari comprare qualcosa (che non guasta mai!) e chiacchierare. Siamo amiche ed ex colleghe, non ci vediamo da un po' e abbiamo tanto da dirci. Tra una chiacchiera e l'altra, ci viene sete e soprattutto, camminando camminando, anche un po' di mal di piedi. Le scarpe col tacco saranno belle e femminili ma un po' scomode, lo ammetto!
Entriamo dunque nel caffè dell'orologio, dove alcuni giorni prima ero caduta rovinosamente, causa gradino in bagno e mancanza di luce, facendomi male a un dito. Perché ci torno allora? Non per masochismo, ma perché qui fanno bene molte cose: la cioccolata innanzitutto è da giù di testa! Te ne danno una coppa intera, è fondente ma dolce come dev'essere, senza eccessi, non è liquida ma nemmeno troppo densa, è corredata di amaretto e, se si vuole, di un ciuffetto di panna montata. Insomma una goduria! Per non parlare dei caffè, arricchiti da panna o zabaione o caramello e altro…
Entriamo dunque nel locale, che al piano terra è lungo e stretto, e raggiungiamo il piano superiore tramite una “pericolosa” scala di legno. Per sicurezza, stavolta non entro nei bagni!
Il piano superiore è molto più ampio e, trattandosi di un giorno feriale, è quasi vuoto. Ci accomodiamo in un grazioso divanetto rosso, con tavolino tondo, e ordiniamo due aperitivi della casa.
Il servizio è rapido: il cameriere torna di lì a poco con due grossi bicchieri colorati, decorati con uno spiedino di ciliegia e limone, e un piattino di salatini. I salatini non sono speciali, ma l'aperitivo è molto buono: è dolce, alla frutta, leggermente alcolico. Peccato che costi un po' troppo a mio avviso: 8 euro! Vabbè, saràla posizione…
Comunque ce lo gustiamo e intanto parliamo di noi, del lavoro, dei rispettivi compagni, insomma della nostra vita.
Cappelli? Se penso al mio dito che ancora mi fa male e non si piega bene zero, ma il locale è carino, i camerieri sono gentili e alcune cose sono molto buone, anche se un po' care. 3 cappelli, via!
25 commenti
31/03/2010
A me piace molto il caffè dell'Orologio, spesso mi ci fermo quando sono in centro. Il servizio è cortese e la posizione davvero meravigliosa. Però, quando si tratta di dita, non discuto .... :) :)